Donna moderna
News

Quanto sei eco-consapevole? Rispondi al sondaggio

Compila il nostro sondaggio, aggiungi le tue 'eco-idee' e avrai in omaggio una copia digitale di CasaFacile

Vai su www.casafacile.it/questionario-eco per compilare il questionario!

Nessun materiale è colpevole, nemmeno la plastica: è l’uso che ne facciamo, il problema. Se non è riciclabile, un materiale non è adatto a oggetti usa e getta. Ecco la filosofia da cui partiamo. Consiste nello scegliere più consapevolmente ciò che compriamo, nel dargli valore, farlo durare. Costruire un mondo che guarda al futuro (no, non vorremmo tornare a vivere nelle caverne!), ma con rispetto. Questo sondaggio è il nostro modo di portare avanti un progetto di consapevolezza.

Nel questionario trovi 60 cose che puoi fare per ridurre il tuo impatto sull’ambiente: sono proposte, consigli, buone pratiche quotidiane e anche spunti su cui riflettere per una eventuale ristrutturazione della casa...

Registrati, leggile e rispondi sì a quelle che metti già in pratica, poi in fondo aggiungi i tuoi ‘consigli smart’, i gesti eco-sensibili che compi ogni giorno. Compilando il questionario li condividerai con noi e noi li condivideremo con gli altri lettori, perché le buone abitudini... diventino contagiose!

PS: dopo la compilazione riceverai le indicazioni per scaricare gratuitamente una copia di CasaFacile digitale. Grazie ancora per la tua preziosa collaborazione!

 

Guarda anche
Ristrutturare

Come realizzare una casa passiva

Guarda anche
Ristrutturare

Casa passiva: 4 domande all’architetto

Ti potrebbe interessare