Ispirazioni

Una mini casa in affitto a Parigi, tra scelte décor e dettagli a sorpresa

Nelle case piccole non si può spingere sul décor? La stylist Aude Jolijour ci dimostra il contrario. Lo fa con uno stile unico, tra carte 'scrostate' e sedie in midollino: ruvido e... morbido!

Non fatevi ingannare dall’atmosfera bucolica: siamo nel cuore di Parigi e se «sentiamo cinguettare gli uccellini», come racconta Aude, stylist e instagrammer da quasi 50 mila follower, è perché due cortili separano l’abitazione dai viali della città. Scopriamo che la maestra del décor romantico ha un debole per le case in affitto, come questo accogliente trilocale al piano terra. Qui Aude dimostra come ottenere il massimo con minima spesa.

Le scelte fatte

Non potendo fare lavori strutturali, Aude ha ‘ridisegnato’ le superfici, ha ricavato una camera in più al posto della sala da pranzo e ha organizzato il living in tre zone. Ogni dettaglio è una sorpresa!

Il tocco di stile

Sfatando il diktat per cui nei piccoli spazi è meglio usare colori neutri, Aude si è sbizzarrita con carte da parati, tappeti, tende effetto ‘raw’. Risultato? Una magia fatta di stile jungle e botanico, di vintage e classico, tenuti insieme da un’innata eleganza... rustico e chic possono convivere!

Testi

Marta Mariani

Progetto

Amandine&Jules

Stylist

Aude Jolijour

Foto

Julien Fernandez