Donna moderna
Ispirazioni

Atmosfera avvolgente per l’appartamento in stile scandinavo

Gli elementi 'classici' ci sono tutti: il bianco (e il nero), il design, il legno chiaro. Ma qui il tocco in più sono tessuti e colori, caldi come un abbraccio!

Quando hanno visto per la prima volta quella che sarebbe diventata la loro casa, Naja e Frede hanno dovuto lavorare di fantasia per immaginare come sarebbe potuta diventare. Era il piano terra di una casa abitata da una vecchia signora e mostrava tutti i segni dell’età. Ma sono state le boiserie a parete, le porte eleganti e le grandi finestre in perfetto stile Copenhagen a farli... capitolare!

Le scelte fatte

Ciò che la coppia desiderava, però, erano spazi aperti e continui, dove poter vivere nel modo ‘fluido’ che piace a loro. La ristrutturazione ha comportato l’abbattimento di ben tre muri in quella che ora è la zona giorno, per eliminare – o quasi – la distizione tra ambienti e funzioni.

Il tocco di stile

«Così come nel vestirmi cerco di non assomigliare a nessuno, allo stesso modo   la mia casa non volevo copiare lo stile di nessuno, né seguire le mode». Naja ha mixato il più possibile stili e colori, aggiungendo elementi che risultassero sorprendenti e mai banali. C’è riuscita, non trovate?

Testi

Claudio Malaguti

Stylist

Lykke Foged

Foto

Morten Holtum – styling Lykke Foged – testi Claudio Malaguti

Ti potrebbe interessare