Donna moderna
Idee e soluzioni

Nel trilocale soluzioni e trucchi smart per vivere in affitto, con stile

Benvenuti a casa della blogger Simona, che ha trasformato un appartamento 'Vecchia Milano' in un luogo in stile 'Scandi' ma con colori accoglienti e decori della tradizione.

È il primo Natale di Simona, nel nuovo appartamento milanese in affitto. Anche se gli spazi sono ridotti e non è possibile fare interventi strutturali, Simona ha giocato d’astuzia, con scelte di arredo furbe.

Nel locale giorno, al posto del divano una coppia di poltroncine, tanti spazi storage a scomparsa, come la quinta/dispensa che nasconde il frigorifero, boiserie dipinte e arredi recuperati. E il living si sposta in camera, con un divano a sorpresa! Controcorrente la scelta di non mettere tende, per dare risalto alle cornici modanate e ai soffitti con gli stucchi.

Le scelte fatte

Lo stile preferito di Simona è nordico, ma rivisitato: la palette dei bianchi e neri si accende di tocchi di colore calibrati, come la parete blu desaturato nella stanza da letto che diventa, insieme al cipria, il colore guida per i decori di Natale.

Il tocco di stile

Accanto al grande albero come da tradizione, le ghirlande di rami intrecciati e la lucine allestiscono una Festa giovane e fresca. Se ti piace lo stile nordico rivisitato da Simona, seguila sul suo blog ilpampano-designbimbi.com e su Instagram.

Testi

Elisabetta Viganò

Progetto

Simona Ortolan

Stylist

Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben (Studio Wunderlab)

Foto

Guido Barbagelata

Ti potrebbe interessare