Donna moderna
Ispirazioni

Stile mediterraneo e arredi ‘raw’ caratterizzano una villa a Ibiza

Per vivere all’aperto come si usa a Ibiza, il segreto è questo cortile in piastrelle! Un’idea da copiare, insieme allo stile della villa, che riedita il bianco/blu in modo tutt’altro che scontato.

La coppia di creativi inglesi proprietari di questa villa ha investito molto pur di avere un buen retiro a Ibiza, terra delle vacanze d’infanzia di lei. Un’autentica casa da sogno!

Eppure qui non si sogna soltanto: di stanza in stanza le scelte in stile mediterraneo sono perfette da declinare nelle più piccole case di vacanza nostrane, dove le esigenze di tanti di noi in fondo sono le stesse di Deborah e Tom: condurre una vita più semplice che in città. 

Le scelte fatte

Quando hanno visto l’enorme cortile, Deborah ha detto a Tom che voleva piastrellarlo in bianco e blu e lasciare spazi in cui ‘affondare’ gli alberi dell’isola. Ed ecco una prima idea da copiare!

Il tocco di stile

Quanto al mood, Deborah e Tom al designer Hubert Zandberg hanno chiesto una casa dal sapore di mare, ma evitando lo stile nautico: trame naturali ed elementi ‘terrosi’ immergono nell’atmosfera dell’isola. Visita questa casa con noi: ti suggeriamo tanti arredi ‘easy’ per ricrearne lo stile esclusivo.

Testi

Costanza Filippi

Foto

Elsa Young/Frank Features/Living Inside

Ti potrebbe interessare