Ristrutturare

Finestre: scegli quelle che portano più luce

Grazie ad accorgimenti speciali, oggi le finestre regalano viste più ampie e fanno entrare più luce naturale. Qui trovi 7 modelli di ultima generazione, a cominciare dalle aperture sul tetto, per un maggior benessere: tuo e... delle piante, di cui ormai in casa non si può fare a meno!

Panoramica

Maxi-visuale e luce extra. Progettati per essere abbinati a finestre per tetti di pari larghezza, gli elementi verticali VFE con maniglia regalano alla mansarda una superficie vetrata in più, che aumenta l’apporto di luce, amplia la visuale e favorisce il ricambio d’aria. Nella gallery, finestre per tetti GPU con doppia apertura vasistas/bilico, Ci sono moduli VFE che possono arrivare anche al pavimento [Velux].

Salvaspazio

Massima visibilità. Progettata per illuminare meglio gli spazi ridotti e più bui senza dover allargare il foro finestra, Prolux Swing è l’infisso in pvc dai profili eleganti che, non disponendo del montante centrale, incornicia la vista senza ostacoli per allargare lo sguardo all’esterno e permettere l’ingresso di più luce in casa. Il sistema smart di apertura basculante permette all’anta di aprirsi totalmente verso l’esterno, così da poter sfruttare al massimo lo spazio circostante [Oknoplast].

Personalizzabile

+10% di superficie vetrata. Dotata di un nuovo telaio che facilita e velocizza la posa nei casi di sostituzione, la finestra in alluminio Schüco AWS 75 ha una cornice così snella che, a parità di dimensioni del foro finestra, permette di ottenere fino al 10% in più di superficie vetrata rispetto al vecchio infisso. Per adattarsi a ogni contesto architettonico, è progettabile con la finitura esterna (come l’effetto legno qui a sinistra) diversa da quella interna [Schüco Italia].

Sostenibile

Più luce, comfort e sicurezza. Protetta da ferramenta antieffrazione e connotata da un eccellente isolamento termico e acustico e da finiture personalizzabili, Schüco LivIngSlide Panorama Evolution è la finestra alzante scorrevole realizzata con pvc riciclato al 30%. Grazie ai profili super-sottili dalla sezione molto ridotta, massimizza l’apporto di luce naturale per migliorare il comfort visivo e stemperare il confine in&out [Schüco PWS Italia].

A risparmio energetico

Superaffidabile. In classe A e dalle capacità termoisolanti che assicurano ottimi risparmi, le finestre in pvc Primo, qui con profili color Black, sono disponibili anche in Bianco, Antracite, Marrone e Caramello e con finiture interne ed esterne diverse, per coordinarsi con la facciata. Così affidabili da essere garantite 7 anni, sono progettabili con vetri extra-light che, più trasparenti e incolori, elevano al massimo la trasmissione luminosa migliorando la visibilità e lasciando filtrare più luce in casa [Wis’ niowski].

Fonoisolante

Alta tenuta nel tempo. Ideale per le case bene isolate e a basso consumo, la finestra Evo è realizzata con la tecnologia del legno lamellare, la cui struttura composta da tavolette unite a strati incrociati non permette al legno di deformarsi, ne garantisce la massima tenuta e ne accresce di oltre il 30% il potere fonoisolante. Il nodo centrale ridotto e i vetri disponibili nella versione extra-chiara permettono il massimo ingresso di luce [Cocif].

Classica ma hi-tech

Tecnologia e luminosità. Lo stile tradizionale senza tempo della finestra HF310, realizzata in legno sul lato interno e in alluminio sul lato esterno, nasconde un’anima tecnologica formata dal sistema I-tec Vetraggio, composto da 3 lastre vetrate iperisolanti che assicurano stabilità e sicurezza, sia contro le effrazioni, sia contro la rottura accidentale. Il vetro di serie Eclaz®, ad altissima trasparenza, lascia entrare fino al 10% in più di luce naturale in casa [Internorm]

Testi

Paolo Manca