News

Spänst la nuova collezione Ikea firmata Chris Stamp

La collezione in edizione limitata Spänst è creata pensando alla casa e alle strade della città e offre soluzioni per arredare i rifugi metropolitani dinamici di oggi.

Progettata in collaborazione con Chris Stamp, fashion designer di Los Angeles e direttore creativo di Stampd, la collezione Spänst è disponibile negli store dal 1° giugno.

L’esplorazione dei cambiamenti e delle esigenze nelle case dei giovani di oggi, con particolare attenzione ai dinamici stili di vita metropolitani, ha rappresentato il punto di partenza di Spänst. Diversi articoli della collezione sono stati disegnati da Maja Ganszyniec, che intrattiene uno stretto rapporto di collaborazione con IKEA dal 2014.

La collezione si ispira all’industria dello sport e ai consumatori consapevoli: persone che sono attente non solo a quello che indossano ma anche a come organizzarlo e metterlo in mostra, abbellendo, al tempo stesso, l’ambiente che li circonda. La collezione include anche un guardaroba in rete, scatole trasparenti per le scarpe, una rastrelliera adatta sia alle scarpe che agli skateboard e una barra a LED, una lampada dal design minimalista e trendy, che si può fissare alla parete o semplicemente appoggiare ad essa.