Milano Design week 2024

Stilo Scavolini: la casa total look diventa dinamica

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Basta con gli ambienti e le funzioni rigorosamente separate: in cucina non si preparano solo i pasti, ma si socializza, si lavora… e il bagno diventa anche una spa scenografica. Il nuovo sistema d’arredo firmato Spalvieri & Del Ciotto interpreta con stile questo nuovo lifestyle

Stilo è la nuova proposta che Scavolini presenta a EuroCucina e al Salone Internazionale del Bagno. Firmato da Spalvieri & Del Ciotto (due designer classe ‘82 che condividono vita e lavoro e hanno vinto numerosi premi internazionali), questo sistema d’arredo rappresenta l'evoluzione della socialità e del modo di vivere la casa oggi attraverso un design ricercato che mette in luce la continuità compositiva e stilistica dei vari ambienti.

La cucina è ormai un ambiente ibrido e dinamico che favorisce la convivialità e l’incontro tra persone, storie e relazioni: le linee geometriche ed essenziali di Stilo danno un alto valore formale e un’armonia dei volumi, creando così un connubio perfetto tra estetica e organizzazione.

Il segno distintivo? La forma pura e rigorosa del cilindro che si sussegue orizzontalmente e verticalmente dando vita a maniglie, mensole, scrittoi, barre luminose e attrezzate. Come una nota musicale che traduce suoni di varie altezze e fa da filo conduttore estetico tra le varie zone abitative.

Il progetto Stilo mi ha affascinato proprio per questa sua essenzialità che permette di immaginarlo agevolmente in tutte le zone della casa, dalla cucina all’home office, dal living al bagno, per un total look funzionale e sofisticato disponibile in due tonalità, nero e titanio.

Ti potrebbe interessare