Donna moderna
Mettere in ordine

Organizza le tue foto online: come funziona Imgur

Davide Cerruto

Davide Cerruto  •  Leftygardens

Blogger CF Style

Flessibile e immediato nell’utilizzo, Imgur è una piattaforma ideale per organizzare le gallery dei propri scatti e condividerle su blog e social media

Perché caricare le immagini su Imgur


Imgur è conosciuto ai più perché offre ogni giorno agli utenti migliaia di immagini e Gif animate gratuite, molte delle quali vengono ripubblicate sulle piattaforme social e diventano virali. Anche se non lo hai mai utilizzato, di certo anche tu avrai visto su Facebook e sugli altri social media i meme e le immagini umoristiche create dai milioni di utenti di Imgur.

Ma Imgur offre anche un servizio di hosting delle immagini molto efficace e gratuito, tutto quello che devi fare è andare sul sito, creare un account e cominciare a caricare immagini. La forza della piattaforma risiede nella possibilità di organizzare i file in gallery molto ben progettate e personalizzabili, che puoi modificare a piacimento e condividere facilmente con gli altri utenti.

Purtroppo però ci sono diversi limiti nell’upload: i singoli file immagine non devono superare i 20 megabyte di peso e le Gif animate hanno come tetto i 200 megabyte. Tra l’altro, e questo è un peccato, le foto che superano i 5 megabyte vengono compresse in automatico con conseguente perdita di qualità.

Servizio: Imgur
Capacità: illimitata, ma ogni foto non deve superare i 20 megabyte
Lingua italiana: No
Testi

Davide Cerruto

Ti potrebbe interessare