Donna moderna
Mettere in ordine

Organizza le tue foto online: come funziona 500px

Davide Cerruto

Davide Cerruto  •  Leftygardens

Blogger CF Style

La scelta giusta per i fotografi esigenti, che qui cercano ispirazioni e uno spazio adeguato per caricare e valorizzare il meglio della loro produzione

Caricare le immagini su 500px


500 px è una piattaforma canadese per il photosharing che si è rivelata negli anni il terreno di gioco preferito da amatori evoluti e professionisti, in due parole "quelli bravi", e oggi conta più di 13 milioni di iscritti.

La versione free consente di caricare 20 immagini a settimana, fino a un totale di 2.000 immagini, che diventano illimitate scegliendo un abbonamento. L’ambiente di lavoro è molto vivace e interessante e lo stream delle foto è particolarmente intrigante. Tutto su 500px è pensato per mettere le immagini al centro dell'azione. Tramite un photo manager evoluto puoi importare gli scatti dagli altri social, aggiungere un watermark, catalogarli in modo approfondito secondo keyword e categorie.

Ma soprattutto con 500px vieni introdotto in un network di fotografi competenti, che può essere allo stesso tempo da ispirazione e stimolo ma anche una vetrina per l’utente. Tra l’altro, se nelle dita hai le inquadrature giuste, qui puoi anche sperare di vendere le tue foto nel circuito royalty free messo a disposizione dal sito.

È presente anche un blog di fotografia, costantemente aggiornato, nel quale vengono sviscerati topic su temi caldi (ad esempio la fotografia in bianco e nero) e vengono presentati articoli, guide e spunti per migliorare la propria tecnica e i propri lavori.

Servizio: 500px
Capacità: 20 immagini a settimana
Lingua italiana: No
Testi

Davide Cerruto

Ti potrebbe interessare