Donna moderna
Mettere in ordine

Come ritrovare il proprio spazio in casa

Marta Bizzari

Marta Bizzari  •  Diario di Casa

Blogger CF Style

Ritagliarsi un angolo solo per sé in casa è fondamentale, ma quando si vive in spazi ristretti e con altre persone può diventare davvero una sfida. Ecco qualche semplice consiglio per ricrearlo.

Create uno spazio per le vostre passioni

Cercate di non trascurare mai le vostre passioni, nemmeno in casa e trovate uno spazio tutto vostro in cui potervi dedicare ai vostri interessi senza distrazioni. Organizzate al meglio lo spazio che avete a disposizione per ricreare un angolo rilassante.

Se avete bisogno di spazio, chiedetelo

Se avete bisogno di privacy, chiedetelo senza paura. Siate sinceri con le persone che vivono insieme a voi, capiranno il vostro bisogno. Se condividete la casa o la stanza chiarite questo aspetto fin da subito, aiuterà a mantenere serena la convivenza.

Organizzate uno spazio tutto vostro

Scegliete il vostro angolo di casa preferito e trasformatelo in un’oasi di pace solo per voi. Potete organizzarlo partendo da un divanetto o una poltrona, aggiungendo poi qualche pianta, luci soffuse e candele profumate. Rendetelo accogliente e aggiungete gli elementi che vi fanno stare bene.

Non dimenticatevi di prendervi una pausa

Lavorando da casa o vivendo a stretto contatto con altre persone, vivere gli spazi può diventare stressante. Ogni tanto, prendetevi del tempo per il dolce far niente e provate a rilassarvi per qualche minuto. Magari per leggere o godervi lentamente una pausa caffè.

Pianificate i compiti di casa per avere più tempo

Dividete in modo equo, oppure organizzate meglio i compiti di casa per assicurarvi di avere a disposizione del tempo libero da dedicare a voi stessi. Pianificateli seguendo dei turni flessibili a seconda delle esigenze di tutti.

Testi

Marta Bizzari

Foto

Marta Bizzari

Ti potrebbe interessare