Donna moderna
Idee per la tavola

Una ‘mise en place’ per gli amanti dei dolci

Una ciotola, una frusta e una bella ricetta di facile esecuzione: per Agata preparare dessert è un hobby e le sue mise en place seguono la stessa semplicità. Ti fermi con noi per una tazza di tè?

@windmilldreams è il piccolo spazio creativo di Agata, blogger e instagrammer, che ama cucinare preferibilmente... dolci. Tra scatti di ricette scenografiche e splendidi palazzi di Amsterdam, l’incanto è servito!

Fiori e tovaglioli di lino sono una costante delle mise più ‘instagrammate’, eppure qui c’è l’idea in più: la tazza design del servizio Naked Girls  di Pols Potten si accompagna al barattolino con il tappo a quadrotti: un mix vincente! La ricetta golosa? Soffici cialde cosparse di zucchero a velo (waffle), popolari al Nord e che si consumano dalla colazione al brunch.

Trova qualcosa che ti appassiona e continua ad esserne estremamente interessato.

Il motto di Julia Child (la celebre cuoca di Pasadena che ha insegnato a intere generazioni di americani a preparare ruspanti ricette francesi) è anche quello di Agata. Ecco i suoi consigli per noi.

  1. Accompagna il dessert con frutta fresca, confettura, granola e avena.

  2. Lascia un messaggio per ogni ospite: le cartoline in bella calligrafia decorano!

  3. Scegli ricette semplici, che richiedono ciotola e frusta come attrezzatura principale: così avrai voglia di cimentarti spesso. Bon appétit!

 

Guarda anche
Idee per la tavola

Decora i tuoi piatti con i fiori edibili

Guarda anche
Idee per la tavola

‘Mise en place’ in stile nordico

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Agata di @windmilldreams

Foto

Agata di @windmilldreams

Ti potrebbe interessare