Donna moderna
Idee per la tavola

‘Vi’ lunch box: la soluzione pratica per le tue pause pranzo

Lucia Pasini

Lucia Pasini  •  Bubbles Before Bed

Blogger CF Style

Ecco un'idea originale per la tua pausa pranzo, un progetto made in Italy nato sulla piattaforma Kickstarter

Enrica, Manfredi e Riccardo sono tre ragazzi universitari che si sono trovati, più o meno ogni giorno, in una situazione alquanto scomoda: la gestione della lunch box in pausa pranzo.

La famosa schiscetta (come la chiamano a Milano) è quella scatola che contiene il nostro pranzo preparato da casa e da consumare in ufficio. Una volta finito di mangiare, molti di noi avranno avuto a che fare con le difficoltà dell’ingombro e dello sporco che questa scatola improvvisata comporta.

Stufi della poca praticità, i tre ragazzi italiani hanno deciso di studiare un’idea da realizzare che potesse permettere a tutti noi di preparare il pranzo, consumarlo e non avere più a che fare con una scatola ingombrante, vuota e sporca da tenere nello zaino tutto il giorno.

'Vi' lunch box è composta da una forchetta pieghevole e una scatola di plastica che, una volta richiusa su sé stessa occupa lo spazio di uno smartphone!
Il materiale di questa lunch box in stile origami è 100% riciclabile, atossico e certificato per il contatto con gli alimenti. Il contenitore è totalmente ermetico, adatto a cibi solidi o liquidi, lavabile e utilizzabile in microonde e al momento dell’acquisto puoi perfino scegliere tra 5 divertenti colori: rosa, rossa, gialla, verde e blu!

Per lanciare la produzione di questa idea all’interno del mercato di distribuzione mondiale, i tre ragazzi hanno deciso di lanciare una campagna di crowdfunding sulla famosa piattaforma Kickstarter. La prima campagna è terminata ad agosto e i tre ragazzi hanno raccolto la somma sufficiente per far decollare la prima produzione!

Guarda anche
Elettrodomestici

Il lunch box giusto per una pausa pranzo sana

Testi

Lucia Pasini

Foto

vilunchbox.com

Ti potrebbe interessare