Donna moderna
Idee per la tavola

Instagram: i trucchi per scattare le foto al cibo

La colazione è un giro di piatti vivacissimi, appetitosi alla vista quanto al palato. Il tocco décor? È quello che metti nel piatto! Parola del fotografo Paulpayasalad.

 

Thirapat Ekbundit, in arte Paulpayasalad, è un fotografo di food creative che mangia e fotografa la sua esperienza nei caffè e nei ristoranti di Sydney, da Kiama a Central Coast. La pagina Instagram è una coloratissima profusione di tavole, piatti e persone: noi abbiamo scelto questo scatto per darti qualche pratica suggestione, Thirapat ci svela 4 trucchi per scattare una foto di food.

 

  1. Mantieni la distanza giusta tra ogni piatto e riempi gli spazi vuoti con (s)oggetti di scena: piante grasse e mani in bella posa non possono mancare di certo!
  2. Presta attenzione al cibo (semplice ma raffinato) e al modo di impiattarlo: se ben composto è in grado di fare décor. Prendi esempio da questa foto dove frutta e müesli sono disposti a strati nella ciotola, le uova sono servite su crostoni e pomodori grigliati, i piatti sono decorati con la glassa di aceto balsamico e non mancano i fiori.
  3. Taglieri, taglieri, taglieri: di diverse forme e dimensioni. Monoporzioni o accessori radunati con gusto. Nota come la teiera trasparente sottolinea il mood naturale.
  4. Le posate mixano finitura oro e acciaio: una coppia, poi, è raccolta in un nastro di juta e fiori.

 

 

@paulpayasalad è Thirapat Ekbundit, originario di Bangkok, australiano di adozione. La sua pagina Instagram ha 37 mila follower e più di 5 mila post dove il cibo è protagonista.

 

Guarda anche
Idee per la tavola

Allestire la tavola nei toni del mare

Guarda anche
Idee per la tavola

A tavola in perfetto stile Hygge

Testi

Grazia Caruso

Foto

@paulpayasalad - Thirapat Ekbundit

Ti potrebbe interessare