Donna moderna
Ispirazioni

Il passato rivive in una luce nuova nella villa immersa nel verde canadese

La struttura del cottage inglese, i mattoni a vista del loft newyorkese e un mix di arredi di gusto nordico. Siamo in Canada, in una family home piena di idee da copiare e con un divano blu... da perdere la testa!

Una casa con una storia: ecco cosa desiderava da sempre Cynthia. Il suo passatempo preferito era spulciare le inserzioni immobiliari, alla ricerca della casa perfetta. Proprio grazie a un annuncio ha trovato a Port Dover (siamo nell’Ontario, in Canada) una villa ottocentesca in stile Georgiano, così piena di storia da avere anche un nome, Millar House, dall’immigrato scozzese che l’ha fatta costruire nel 1857

Le scelte fatte

In oltre 160 anni, questa casa ha avuto tanti proprietari e ha cambiato molti stili. «Quello che volevamo – dice Cynthia – era un mix di antico e moderno: abbiamo riportato alla luce molti elementi originari, ma abbiamo anche fatto modifiche strutturali, per ricavare ambienti più ampi, adeguati alla vita di una famiglia».

Il tocco di stile

il gusto di Cynthia, che tiene insieme i tanti mondi che l’hanno ispirata: la Francia e la Gran Bretagna, i paesi esotici e gli States, l’industrial style e l’etnico per un risultato classico, sì, ma 100% originale!

Testi

Claudio Malaguti

Stylist

Cynthia Zamaria

Foto

Robin Stubbert/Gap Interiors/IB Agency

Ti potrebbe interessare