OPEN ZOOM
1/17
Pittura color Brinjal [Farrow&Ball], applique Hypocrite [Desjeux Delaye MR Editions],sedia in rattan [House of Sakk], divano [Caravane], lampade da terra vintage, poltroncina Anni ’50[Arp]. Sul camino, lampada [Vanity Boum].
OPEN ZOOM
1/17
Due anime in una: questa casa accosta la sua architettura parigina della seconda metà dell’800 ai dettagli di una dimora di campagna.
OPEN ZOOM
1/17
Eliminando una porzione di tetto, Dorothée ha ricreato uno spazio verde dove non esisteva: «Avere un giardino a Parigi era uno dei miei sogni. Volevo una vita bucolica in città!» racconta.
OPEN ZOOM
1/17
Mix di sedie [House Doctor], [Thonet], [House of Sakk]. Tenda [Caravane], tappeti [Toulemonde Bochart], lampada da terra La Prudente [Desjeux Delaye MR Editions].
OPEN ZOOM
1/17
Nel tavolo della sala da pranzo c’è un mix eclettico di sedie vintage e un lampadario di vimini che porta calore al mood della stanza.
OPEN ZOOM
1/17
Foto di Paolo Roversi, poltrona Roly Poly [Driade €490]. Trovi delle applique di forma tubolare, simili a quella in foto, in metallo o vetro, nelle lineedi [Sammode Studio].
OPEN ZOOM
1/17
Mosaico [S’tiles], piano effetto marmo Ocean Grey,in lastre di grès [Ceramica Sant’Agostino]. Pittura murale Mid Lead 114 [Little Greene]. Applique Le Nerveux e lampada a soffitto L’instable, entrambe di [Desjeux Delaye MR Editions]. Sgabelli da bar provenienti da un mercatino delle pulci di Milano.
OPEN ZOOM
1/17
La cucina progettata da Dorothée ha almeno tre punti forti da replicare: l’isola è un bancone in legno naturale che richiama quelli dei caffè parigini di una volta, con modanature e pannelli bugnati. Un pezzo ’sartoriale’ che non risulta pesante se accostato ad ante senza maniglie. Punto due: il marmo che da piano diventa alzata e poi mensola. Tre: la libreria che si integra alla cucina e la rende un luogo ’elegante’ tanto quanto il salotto o la sala da pranzo. Geniale, no?
OPEN ZOOM
1/17
Nella camera di Faustine la scelta della wallpaper è ricaduta suun genere floreale, con fiori e uccellini che fanno eco alla visuale del patio. Wallpaper Hummingbirds [Cole&Son], applique e lampadario [Rock The Kasbah].
OPEN ZOOM
1/17
Il giardino in casa! L’interazione fra interni ed esterni avviene anche nella zona notte, dove sono state ritagliate delle enormi portefinestre in ferro, dai profili sottili e leggermente lavorati.
OPEN ZOOM
1/17
Pittura murale Light Blue e Oval Room [Farrow&Ball]. Tappeto marocchino ‘Boucharouite’: simile su benuta.it
OPEN ZOOM
1/17
Questa wallpaper è stampata con la tecnica del batik, ovvero l’antica arte indonesiana che colora tessuti e oggetti. Viene detta ’tintura a riserva’ perché alcune parti vengono coperte di cera e altri materiali impermeabilizzanti: questo fa sì che il supporto rimanga parzialmente trattato e si ottengano motivi
e variazioni di colore spettacolari.
e variazioni di colore spettacolari.
OPEN ZOOM
1/17
Pittura blu Wood 251 [Little Greene], wallpaper [Le Monde Sauvage], applique [Rock The Kasbah], granchio in rattan
di [Maisons du Monde] ma purtroppo fuori produzione, lenzuola [Caravane].
di [Maisons du Monde] ma purtroppo fuori produzione, lenzuola [Caravane].
OPEN ZOOM
1/17
Doppio battente per la porta in legno chiaro. Poltroncina [Merci] tappezzata con tessuto [Lelièvre].
OPEN ZOOM
1/17
Wallpaper coll. Oculaire pattern Metric [Arte International], comodino in rattan [Selency], applique Tuboulon [Daniel Gallo], lampada da tavolo [Rock The Kasbah].
