Relooking Reloving

Ridisegnare gli spazi nel grande attico con terrazzo

Un attico in cui il grande living è un sogno realizzato grazie a una 'magia' strutturale... e i volumi sono stati trasformati inserendo elementi aerei sospesi.

Nella vita, Viviana Callea è ingegnere e professional coach in Fly Fish, una società che fa progetti di sviluppo attraverso il suo modello di coaching ingegnerizzato, COACH_ING®, che si applica ai gruppi di lavoro per massimizzare i risultati. Durante la ristrutturazione della sua casa, in cui vive con il marito Mario e i figli Davide e Matteo, proprio l’applicazione di questo modello ha dato vita a un intervento di squadra che in cantiere ha creato un’armonia unica! Viviana è anche una nostra lettrice: lei ci ha inviato le foto della casa, proponendocela per un intervento, che abbiamo affidato alla nostra stylist Cristina.

Le scelte fatte

Viviana ci accoglie a Roma, in un attico in cui gli spazi sono stati ridisegnati grazie a un’ingegnosa struttura: eliminando tre pareti per avere una grande zona giorno in cui si susseguono senza interruzioni living e cucina, si è resa necessaria la creazione di una ‘gabbia’ composta da oltre 20 travi e più di 600 bulloni a vista, che... fanno décor! Le camere da letto sono al piano di sotto.

Il tocco di stile

Mobili di famiglia e una palette colori ‘rubata al mare e alla sabbia rendono l’atmosfera familiare e magica.

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Cristina Gigli

Foto

Serena Eller

Ti potrebbe interessare