Donna moderna
Ispirazioni

Cottage inglese a tinte forti: colori dark e carte da parati dalle fantasie avvolgenti

Siamo a casa di Susy Parker, interior stylist con un debole peril colore e i mercatini dell’usato. qui niente è come ti aspetteresti...

Nella sua casa a Tones, nel Devonshire, una ex canonica alla fine di una strada tranquilla, Susy Parker si è tuffata in colori e fantasie avvolgenti che sperimentano una visione più dark dello stile country.

«Penso che quando si entra in una stanza si dovrebbe sentire qualcosa, percepirla come accogliente, intrigante o sorprendente», dice Susy, «per questo ho voluto un mood diverso dallo stile tradizionale che c’era prima, con colori pastello e moquette beige. Ugualmente rilassante ma più scuro e d’effetto».

Le scelte fatte

Il grande restyling iniziato due anni fa non ha cambiato la struttura della casa, georgiana con un nucleo Tudor: le sue ‘ossa’ sono state mantenute esattamente come erano e reggono bene il nuovo schema di nero, blu, verde e grigi-lilla che nelle camere richiamano i colori dell’acqua. 

Il tocco di stile

Ciò che entusiasma di questi interni è l’aggiunta di ‘strati’, scatti di colore luminosi che vengono dai rivestimenti (come le piastrelle della cucina), i motivi delle tappezzerie e i paralumi delle luci.In tessuto, con frange e non, in vetro Holophane o con perle di legno.Prova a contarli, sono tantissimi!

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Jo Leevers

Foto

Rachael Smith/Living Inside

Ti potrebbe interessare