Donna moderna
Ispirazioni

Linee morbide e colori tenui nella fattoria in stile country

Linee morbide, colori tenui, materiali eco... La nuova declinazione del country style lo rende elegante e 'importabile' in città!

Trovare la casa giusta è sempre un’impresa. Lo sa bene Dorine, che dopo quasi due anni di ricerche infruttuose, si è imbattuta in questa vecchia fattoria circondata da 4 ettari di terreno. Altrettanto tempo ci è voluto per plasmare questa ‘materia grezza’ e trasformarla nella sua casa.

Le scelte fatte

Dorine ama i cieli grigi di questa zona del Belgio «e il sole che filtra tra gli alberi. Per questo, ho pensato a grandi aperture con profili quasi invisibili, che permettono di restare in contatto con il verde e di godere al massimo della luce naturale». Con la ristrutturazione si è preservato tutto ciò che si poteva della struttura originaria, aggiungendo solo materiali di recupero o coerenti con il preesistente.

Il tocco di stile

Come nei cantieri che segue per lavoro, anche in casa sua ha privilegiato i materiali naturali, dal legno alla pietra, gli oggetti di artigianato e le soluzioni ecosostenibili.

Guarda anche
Pareti e pavimenti

Materiali ecosostenibili: la terra cruda

Guarda anche
Complementi d'arredo

Tappeti in fibra naturale

Testi

Claudio Malaguti

Stylist

Susanna Ocaña

Foto

Raul Candales Franch/Vega Mg

Ti potrebbe interessare