Donna moderna
Case dei lettori

Una mansarda ristrutturata nei toni del rosa

Un bilocale mansardato si trasforma con una ristrutturazione tutta al femminile nei toni del rosa

Una mansarda da ripensare negli spazi e da ristrutturare completamente, diventa la prima casa di una giovane donna: solare e amante del rosa in tutte le sue sfumature. Un progetto studiato nei minimi dettagli che ci raccontano Stella e Debora, le professioniste che hanno curato la ristrutturazione.

"Ci si lega ad ogni cantiere perché è un'immagine nella nostra testa che prende forma e diventa realtà ed è una grande soddisfazione quando si arriva alla fine e diventa casa."

Il living è composto dalla zona divano e dalla cucina a vista con una piccola penisola in legno per la colazione o l’aperitivo con le amiche. 

"La struttura mansardata offriva una parete con un'altezza importante che doveva essere sfruttata in maniera scenografica. Abbiamo così optato per una carta da parati che diventasse un elemento decorativo per l'intero ambiente".

La proprietaria di casa aveva chiesto di inserire nella palette della casa il suo colore preferito, il rosa. Il risultato è la prova che questo colore con le sue infinite sfumature, è versatile, moderno e di grande carattere. Abbinato ad arredi moderni e lineari dà alla casa un tocco elegante e raffinato.

"Spazio e luce sono stati un tema importante all'interno del progetto e ne abbiamo studiato diverse soluzioni come nella camera matrimoniale dove per dare più luminosità abbiamo creato un'apertura in vetro satinato nella parete  del letto che aggiunge luce e riprende le ante in vetro della cabina armadio."

Anche nel bagno il rosa, torna protagonista con una resina color cipria e una lastra in gres di grandi dimensioni con un patchwork che si ispira alle antiche cementine della tradizione mediterranea.

Progetto

OG Arredo Design

Foto

OG Arredo Design

Ti potrebbe interessare