Donna moderna
Case dei lettori

Tanto colore per uno stile eclettico in Puglia

Il bianco abbagliante tipico della Puglia qui lascia spazio a colori e pattern per creare interni eclettici che raccontano tanto delle passioni dei proprietari di casa

Francesco e Sieb hanno realizzato il loro sogno, quello di acquistare una fattoria in Puglia, dedicarsi all'ospitalità e creare degli interni che raccontassero di loro e della loro gioia di vivere.

"Due anni fa abbiamo comprato una piccola fattoria nelle campagne di Ostuni in Puglia. Il nostro sogno era quello di restaurarla completamente e trasformarla in un bed & breakfast."

Tutti gli arredi (tranne i letti) sono frutto di trent'anni di ricerche in mercatini dell'usato e negozi d’antiquariato in giro per  il mondo.

"Volevamo creare degli interni che riflettessero la nostra creatività e gioia di vivere; un insieme di colori, arredi e tessuti in completa controtendenza con il colore tipico e predominante della Puglia: il bianco."

Francesco e Sieb non hanno avuto paura di osare con pattern e colori. Le carte da parati fanno da sfondo alle testate dei letti, anche in bagno il nero lucido delle piastrelle è accostato a un pavimento di esagoni colorati!
Il mix tra colori accesi, tessuti e fantasie fa da sfondo per la collezione di quadri dove antiche incisioni stanno fianco a fianco con statue religiose e grafiche moderne. Anche all'esterno trionfano i colori. Qui il protagonista è il giallo del sole che dà una sferzata di energia all'outdoor.

"Abbiamo comprato spesso CasaFacile per avere ispirazioni e le abbiamo trovate in particolare nelle case con colori e con interni eclettici, vintage, moderni, antichi e anche un po' kitsch! Grazie per l’ispirazione!"

Grazie a Francesco e Sieb per averci "invitato" nella loro bella casa!

 

 

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a caselettori@mondadori.it
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

 

 

 

Guarda anche
Ispirazioni

In Puglia nella masseria di Raoul Bova