Cucine Virtual Showroom

Progetta la tua nuova cucina con Arredo3

Arredo3 realizza cucine moderne e classiche di design e qualità, che assieme alle proposte living incontrano le esigenze di tutti. Versatili e altamente personalizzabili sono prodotte interamente in Italia.

Tre amici e... una cucina. Aldo, Franco e Ivano vogliono fare cucine "a modo loro". È il 1984, hanno imparato i segreti della lavorazione del legno nel laboratorio di un maestro artigiano e vogliono partire proprio dal loro "saper fare", puntando al miglioramento continuo. Iniziano con un piccolo capannone in provincia di Treviso e arrivano all'attuale grande stabilimento di Scorzè, vicino a Venezia.

Oggi i professionisti che lavorano in Arredo3 sono diventati 100 volte tanto: 300 persone impegnate nella produzione di 250 cucine al giorno, completamente made in Italy.

"Sappiamo che le nostre attività hanno un impatto sul territorio e sull’ambiente. E poiché abbiamo scelto di produrre negli stessi luoghi in cui viviamo, siamo ancora più sensibili al tema ecologico e investiamo in progetti di sostenibilità": una scelta che ha portato anche ad alimentare le linee produttive con un impianto fotovoltaico.

Qui tutto è "fatto in casa": l'area ricerca&sviluppo progetta le cucine, gli arredi living e i complementi, anche il reparto laccatura è interno all'azienda per velocizzare la fase di finitura e non doverla assegnare a fornitori esterni.
Il mercato italiano resta il cuore dell'azienda, ma Arredo3 è però presente anche in 47 paesi esteri e continua a crescere: la piccola realtà artigianale è diventata un'azienda internazionale.

Anche il duro periodo del lockdown è stato affrontato con grinta: "L’azienda come tutti si è trovata di fronte ad una situazione surreale. Abbiamo dovuto adattarci in maniera veloce alle esigenze del mercato per non restare fermi in questo lungo periodo. Siamo sempre stati attenti alla sicurezza e alla tecnologia, strutturandoci già in passato con sistemi che ci hanno permesso in maniera molto rapida di passare alla modalità smart working. Il nostro ufficio tecnico dal primo giorno di fermo era già operativo da casa, questo ci ha permesso di poter dare comunque un servizio ai nostri rivenditori.
Abbiamo dato strumenti utili ai nostri negozi per poter interfacciarsi con i privati, e poter ottenere un preventivo comodamente da casa. In due giorni abbiamo messo in piedi dei webinar sui nostri programmi interni, prodotti e promozioni. Avevamo 1000 rivenditori collegati ogni giorno per 20 giorni, un successo che non ci aspettavamo. Quando è stata confermata riapertura dei negozi abbiamo attivato una promozione rivolta all’utente finale che ha avuto molto successo".

Come cambierà la casa secondo Arredo3?
"La casa di oggi ha bisogno di spazi fluidi, che mutino funzione all’occorrenza, e organizzati, per avere tutto disponibile in modo ordinato. Questo periodo ha riportato la cucina al centro della vita in casa e abbiamo subito pensato di dare la possibilità alle persone di condividere questi momenti utilizzando l’hashtag #iorestoincucina, associandolo a foto e video i loro momenti in cucina. Recentemente abbiamo lanciato l’hashtag #faidateconArredo3 per tutte le persone che avessero bisogno di una consulenza.

Abbiamo attivato collaborazioni con food blogger e un servizio con la nostra stylist, tutte attività per accorciare ulteriormente la distanza dalla nostra community che sta crescendo notevolmente. In questi ultimi due mesi le persone hanno avuto molto tempo per migliorare le proprie conoscenze condizionando gli acquisti, quindi gli utenti saranno sempre più attenti ai brand che sapranno esprimere empatia e valori salutari oltre che un rispetto verso il personale e l’ambiente. Riassumendo l’azienda si sta attenendo a quelli che son sempre stati i suoi punti di forza, velocità e lungimiranza. Siamo attenti alle nuove dinamiche che si svilupperanno, pronti ad adeguarci alle esigenze del mercato."

Guarda anche
News

Salva-budget: la cucina

Ti potrebbe interessare