Cucine Virtual Showroom

Progetta la tua nuova cucina con Doimo cucine

Cucine componibili moderne con finiture personalizzate e numerose varianti: cucine di design, contemporanee, eleganti, minimaliste, a tutto colore, romantiche o rigorose.

Da Nervesa della Battaglia, un paese nella campagna trevigiana, a 40 nazioni nel resto del mondo: Doimo Cucine parte dai valori tradizionali del suo territorio d'origine e diventa una realtà internazionale con una spiccata sensibilità per i temi ambientali. Dalla scelta dei materiali a quella degli imballaggi, dall’ampia area verde che circonda la sede produttiva all’impianto fotovoltaico installato, che soddisfa il 95% del fabbisogno energetico tutto è pensato per essere sempre più sostenibili.

Doimo Cucine è tra le prime aziende a proporre le scocche in materiale certificato: i pannelli ecologici IdroLEB sono resistenti all’acqua, ricavati al 100% da legno riciclato, certificati FSC (Forest Stewardship Council) e con emissioni di formaldeide fra le più basse al mondo secondo i controlli giapponesi (certificato Four Stars), ancora più rigidi di quelli europei.
Per le superfici si usano solo vernici all’acqua e nella produzione si privilegiano materiali riciclabili come alluminio (vedi la cucina Aspen), vetro e grès. Il polistirolo è stato bandito dagli imballaggi, preferendo materiali riciclati e ottimizzati in termini di peso e volume per ridurre i rifiuti.

“Non semplicemente fare, ma fare bene. Per tutti noi”, è una mission dichiarata per offrire cucine durature e robuste, ideate e prodotte completamente all’interno dell’azienda.

Guarda anche
News

Salva-budget: la cucina

Ti potrebbe interessare