Donna moderna
Cucine Virtual Showroom

Progetta la tua nuova cucina con Scandola

Scandola è una vera e propria sartoria artigianale dell’abitare made in Italy, perfetta per chi cerca una personalizzazione totale fin nei dettagli e mobili che durino nel tempo.

Sui monti Lessini nel veronese nasce nel 1976 una storia di vera passione per il legno: il giovane Carlo Scandola è stato 'a bottega' da un artigiano locale e decide di aprire il proprio laboratorio, iniziando a lavorare per conto terzi. “Saper scegliere e saper trasformare la materia”, così Carlo Scandola racconta la realtà aziendale di Scandola, rimasta fedele alle tradizioni delle origini, ma immensamente cresciuta con un comparto produttivo da 10.000 mq.

I collaboratori del fondatore sono tutti 'innamorati del legno', non potrebbero altrimenti lavorare al meglio il massello di abete di prima qualità: questo legno proviene dai paesi nordici (solo da coltivazioni che non intaccano il patrimonio forestale) dove i lunghi e freddi inverni assicurano la massima qualità del tronco. I pannelli utilizzati per realizzare i mobili derivano da un accurato processo di selezione, una fase delicata che può essere svolta manualmente solo da artigiani di grande esperienza.

Il legno è un materiale nobile, antico e sempre vivo che permette di esprimere negli arredi la forza e la bellezza della natura. Il legno massello naturale rivela emozioni che rendono unico ogni mobile. Alla sua purezza si aggiunge un'attenta lavorazione con vernici ad acqua e colle viniliche con una totale assenza di formaldeide.

L'attenzione all'ambiente si completa con l'impianto fotovoltaico che dà energia pulita all'azienda e all'utilizzo dei materiali di scarto per riscaldare gli ambienti.

Guarda anche
News

Salva-budget: la cucina

Ti potrebbe interessare