Donna moderna
Cucine Virtual Showroom

Progetta la tua nuova cucina con Ikea

Che cosa ha a che fare Ikea con il made in Italy? Una storia legata alla competenza e all'inventiva delle nostre aziende, anche nel campo della sostenibilità ambientale... scoprilo con noi

Che cosa c'entra Ikea con il made in Italy? Molto, perché anche il colosso svedese riconosce la qualità delle lavorazioni italiane e la nostra inventiva soprattutto nel settore cucina: un esempio? Le ante Kungsbacka sono prodotte in Veneto con legno e plastica di riciclo (l'eco-sostenibilità è da sempre un must Ikea), dall'azienda 3B che ha inventato il metodo per trasformare le bottiglie di plastica in una lamina utilizzata per i frontali.
Il nostro paese è il terzo produttore per Ikea, subito dopo Cina e Polonia, e forse vi sorprenderà sapere che noi italiani compriamo meno in Ikea rispetto a quello che le nostre aziende (soprattutto in Veneto, Friuli, Lombardia e Piemonte) producono per loro.
Le cucine Ikea sono funzionali, modulari e il più possibile versatili: la loro solidità è testata severamente e su molti modelli le garanzie sono più lunghe di quelle previste per legge.
Il progetto è ultra fai-da-te grazie al Planner 3D online su www.IKEA.it/planner
Puoi salvare il progetto e portarlo nel negozio Ikea più vicino per concretizzare il tutto. Dubbi? C'è il servizio di rilievo misure a domicilio (e il costo del servizio sarà rimborsato al momento dell’acquisto).

Guarda anche
News

Salva-budget: la cucina

Ti potrebbe interessare