Che cosa c'entra Ikea con il made in Italy? Molto, perché anche il colosso svedese riconosce la qualità delle lavorazioni italiane e la nostra inventiva soprattutto nel settore cucina: un esempio? Le ante Kungsbacka sono prodotte in Veneto con legno e plastica di riciclo (l'eco-sostenibilità è da sempre un must Ikea), dall'azienda 3B che ha inventato il metodo per trasformare le bottiglie di plastica in una lamina utilizzata per i frontali.
Il nostro paese è il terzo produttore per Ikea, subito dopo Cina e Polonia, e forse vi sorprenderà sapere che noi italiani compriamo meno in Ikea rispetto a quello che le nostre aziende (soprattutto in Veneto, Friuli, Lombardia e Piemonte) producono per loro.
Le cucine Ikea sono funzionali, modulari e il più possibile versatili: la loro solidità è testata severamente e su molti modelli le garanzie sono più lunghe di quelle previste per legge.
Il progetto è ultra fai-da-te grazie al Planner 3D online su www.IKEA.it/planner
Puoi salvare il progetto e portarlo nel negozio Ikea più vicino per concretizzare il tutto. Dubbi? C'è il servizio di rilievo misure a domicilio (e il costo del servizio sarà rimborsato al momento dell’acquisto).
Progetta la tua nuova cucina con Ikea
Che cosa ha a che fare Ikea con il made in Italy? Una storia legata alla competenza e all'inventiva delle nostre aziende, anche nel campo della sostenibilità ambientale... scoprilo con noi
Guarda anche
Entra nel nostro ‘showroom virtuale’: troverai più di 100 cucine!
Guarda anche
100 trucchi per organizzare la cucina
Guarda anche
Salva-budget: la cucina
Guarda anche