News

Zona relax: come abbinare sedute e librerie

In ‘pendant’ o a contrasto, qui trovi le coppie vincenti per la tua zona relax. Le abbiamo scelte in varie ‘taglie’: poltroncina + scaffale per chi cerca idee salvaspazio, o divano XXL + libreria a tutta parete per dare calore a un ampio living.

Taglia small o extra large, qui trovi tante soluzioni per arredare la tua zona relax. Proposte adatte al soggiorno ma anche allo studio e, perché no, anche all'angolo lettura in camera da letto!

Spazi small

  • La seduta Origin, combinabile con tessuti di colore e trama diversi [Novamobili] si abbina alla libreria bifacciale in metallo Drop in 3 altezze [Cappellini].
  • La poltroncina imbottita York, con gambe in metallo cromato [Riflessi] sta bene con la libreria in metallo forato Bekant [Ikea]. Postabile su ruote, è dotata di cassetto con serratura contactless, apribile con una tessera.
  • La poltrona tessile con base metallica Filicudi [Franco Ferri] puoi abbinarla alla libreria Random 2C, dagli scomparti asimmetrici [MDF Italia], ergonomica, girevole e di grandi proporzioni e molto comoda grazie alla spessa imbottitura!

Spazi medium

  • Il divanetto a 2 posti in stile provenzale [Dialma Brown] abbinalo alla libreria modulare Cuts con un intaglio da 20° su ogni lato [Ligne Roset].
  • Il divanetto a due posti in stile rétro Sacha, rivestito in velluto nel colore blu petrolio [Maisons du Monde] sta bene con la libreria in legno di noce Edgeware, dotata di 4 vani a giorno e 4 chiusi [Circle + Line] realizzata a mano con legno da foreste sostenibili ed è trattata con un’eco-vernice all’acqua che non rilascia CO2 nell’aria.
  • Il divano letto Extroverso con rivestimento sfoderabile e antimacchia è dotato di materasso spesso 17 cm [Vitarelax] puoi combinarlo con la libreria in legno laccato bianco opaco Primo Quarto, con divisori interni inclinati e arcuati [Saba Italia]. 
  • Il divano Gaia con rivestimento in microfibra nel colore SKY 21 [Ego Italiano] ci piace con la libreria modulare Wave composta da 2 moduli. I ripiani curvi in lamiera piegata sono per le riviste [True Design, prezzo dal rivenditore]. L’elegante rivestimento in microfibra effetto camoscio del divano è resistente a uso e graffi ed è semplice da pulire.

Spazi large ed extra large

  • Divano Shellon con schienale avvolgente con plissettature [Désirée] abbinato alla libreria Mixer in legno massello con vani a giorno e chiusi [FGF Mobili]. La struttura è in 100% legno eco-friendly, proveniente da foreste gestite responsabilmente.
  • Il divano in tessuto Cullian rosa e poltrona in tessuto Hortensia bordeaux della collezione Sweet [Calligaris] stanno bene con la libreria Lexington, in acciaio laccato argento con divisori asimmetrici [Bontempi Casa]. Qui la creatività è affidata ai ripiani: in cuoio, ‘Supermarmo’ (in ceramica e vetro) e legno.
  • Il divano sfoderabile Over, con sedute in poliuretano espanso a strati differenziati e schienale in fibra sintetica mista a piuma [Twils Lounge] puoi abbinarlo alla libreria Wind, in alluminio brown, con cassettiere in vetro finitura amaranto opaco [Rimadesio]. Il modulo tv con schienale in vetro integra il porta decoder, utile in vista del prossimo Switch Off.
  • Il divano angolare Leonard, con rivestimento tessile totalmente asportabile per lavarlo e dotato di schienale e fianco a mini-libreria in legno [Doimo Salotti] ci piace con la libreria 565, in finitura laccato opaco liscio color Tabacco [Giessegi] con ripiani posti ad altezze differenti, per sistemare libri e oggetti di misure diverse.
  • Il divano modulare Softcase, qui composto da 9 elementi, tra poltrone, chaise-longue e pouf da combinare a piacere per un living ospitale e modulare [Febal Casa] sta bene con la libreria Antis in metallo verniciato Moka Shine con mensole e contenitori in laccato opaco Tortora, che sono posizionabili alle altezze desiderate [Alf DaFré].

 

Guarda anche
Soggiorno

Divani: tornano di moda le curve