News

Karismatisk, la nuova collezione di Ikea

Dal 3 settembre, 27 oggetti vitaminici in edizione limitata firmati da Zandra Rhodes

Una collezione che sprigiona energia e audacia attraverso i colori e i dettagli stilistici: sono i 27 'pezzi' in edizione limitata di Karismatisk firmati dalla stilista inglese Zandra Rhodes in collaborazione con la designer di Ikea Paulin Machado.

Celebre per le stampe ardite e i colori vibranti, Zandra Rhodes è da oltre cinquant’anni una guru rivoluzionaria nel mondo della moda e dei tessuti.

Collabora anche con Valentino e nel 2003 fonda il Fashion and Textile Museum di Londra. Inoltre ha vestito le più grandi celebrità, dalla Principessa Diana a Diana Ross, da Kylie Minogue a Debbie Harry, da Paris Hilton a Freddie Mercury.

La sua Karismatisk è pensata per chi ama esprimere la propria identità (anche) attraverso la casa. Tutti i prodotti (cuscini, paraventi, borse, candelieri, vasi, tappeti, contenitori), sono ispirati alle vistose stampe e alle accese combinazioni cromatiche della stilista. Un vero e proprio manifesto di audacia ed espressività che promette: «Sii te stesso e gli altri ti seguiranno».

Il cuore di Karismatisk è rappresentato dalle stampe, tratte dal vasto archivio di Zandra Rhodes. I motivi floreali sono una sintesi dei tanti fiori apparsi sulle creazioni della stilista nel corso della sua carriera. Alcuni dettagli, come le plissettature e i fiocchi, rimandano ai suoi abiti romantici e aggiungono una nota glamour.

Ad animare Karismatisk è una palette di tonalità intense: dall’oro scintillante al rosa carico, dal rosso scarlatto al porpora, fino al blu cobalto. Gli oggetti sono pensati per offrire soluzioni divertenti alle esigenze di tutti i giorni, a prezzi accessibili e, laddove possibile, sono realizzati con materiali riciclati, usando le risorse in modo consapevole.