Donna moderna
Soggiorno

Divani: tornano di moda le curve

Mariana Bettinelli

Mariana Bettinelli  •  Interior Notes

Blogger CF Style

I nuovi sofà prediligono il comfort senza rinunciare ad uno stile elegante e sofisticato.

Dimenticate gli imbottiti dalle forme minimal, squadrate e leggere. La nuova tendenza è quella dei divani dalle forme curve e arrotondate.


Il look è decisamente vintage, a metà tra l’eleganza degli Anni ’50 e le forme piene e sinuose che hanno caratterizzato l’estetica degli Anni ’70. I nuovi divani 'curvy' si caratterizzano per volumi abbondanti e schienali dalle forme avvolgenti che abbracciano dolcemente il corpo regalando comfort e relax. Anche i rivestimenti sono soffici e caldi, come il velluto o la lana bouclé.

E’ un trend che privilegia quindi la comodità ma senza rinunciare all’eleganza. Lo stile di questi arredi è ricercato ma rilassato allo stesso tempo, moderno e femminile. Per questo motivo questi sofà si adattano facilmente a diversi tipi di ambienti. Sono perfetti nelle case dallo stile classico e con dettagli eleganti come boiserie, parquet e soffitti alti. Ma possono donare anche movimento e personalità a soggiorni con stile più contemporaneo e minimal. Sono pezzi dalle forme scultoree quindi anche la scelta del colore è importante. Optate per una tinta accesa, come ad esempio il giallo ocra, se volete che il divano sia il vero centro focale della stanza. Se invece preferite un look più rilassato, scegliete una tonalità neutra come il beige, il grigio o il bianco.

Guarda anche
Arredare

Salva-budget: il divano

Testi

Mariana Bettinelli

Foto

Mariana Bettinelli

Ti potrebbe interessare