CF Social Design Week 2022

Slamp: creazioni luminose in un nuovo allestimento avvolgente e tutto blu, a due passi dal Duomo di Milano

In via Larga 2, apre le sue porte la casa milanese di Slamp dove immergersi nell’atmosfera delle sue creazioni luminose.

A Milano, in occasione della Milano Design Week si inaugura il primo flagship store italiano di Slamp, uno spazio pensato per valorizzare le creazioni luminose del brand ma anche raccontarne la storia, la ricerca sui materiali, i processi di produzione delle lavorazioni manuali realizzate dalle abili “sarte della luce” e la visione ed i valori su cui poggia le basi l’azienda che da oltre 25 anni porta avanti l’eccellenza del Made in Italy, realizzando lampade poetiche dal forte impatto decorative in tecnopolimeri nobili ed infrangibili.

Il Direttore Generale e Creativo Luca Mazza, curatore del progetto della nuova casa milanese ci racconta di uno spazio fortemente voluto e curato nel dettaglio che precede l’inaugurazione di Settembre dello store di Londra.

Predominanti sono i drappeggi e i toni avvolgenti del blu e del sabbia dove l’inserimento intervallato di specchi fumè crea coinvolgenti illusioni ottiche: questo allestimento permette di apprezzare le lampade da inediti punti di vista oltre che dare profondità allo spazio e valorizzare l’architettura.

Sono 250 mq disposti su tre livelli dove il visitatore può realmente sperimentare (un sistema domotico gestito dal personale permette di apprezzare anche singolarmente le lampade e percepire realmente la luce da esse emessa senza interferenze), vedere dal vivo i modelli e tutte le finiture delle creazioni luminose, storiche e le novità, nate dalla collaborazione con i designer ed architetti di fama internazionale che hanno amato sperimentare con i materiali che rendono Slamp riconoscibile nel panorama dell’illuminazione.

Immancabile anche l’area dedicata alla progettazione e alle realizzazioni su misura.

A completamento dell’esperienza Slamp presenta “LUCE”: troviamo un corner dedicato, all’interno dello spazio espositivo, dove apprezzare la fragranza body & home che racchiude lo spirito del brand, sapientemente studiata dal profumiere Mauro Malatini.

 

Testi

Giorgia Brusemini

Foto

Giorgia Brusemini

Ti potrebbe interessare