Assistenza Casa

La manutenzione da fare per mantenere in ottime condizioni il tuo climatizzatore

Fai la manutenzione corretta al tuo climatizzatore per evitare spiacevoli sorprese quando ti servirà. Segui 3 consigli del tecnico professionista

Previeni i guasti al tuo condizionatori con la manutenzione corretta:

  1. Per evitare fastidiosi guasti al compressore fai fare al tecnico una manutenzione annuale allo scambiatore e all’evaporatore, che così verranno sgrassati, puliti e sanificati a fondo, garantendo sempre efficienza e performance.
  2. I filtri dell’unità interna richiedono costante pulizia: l’ideale sarebbe pulirli ogni 15 giorni durante il periodo di utilizzo intenso, ma se non si riuscisse, si raccomanda almeno una pulizia accurata due volte a stagione.
  3. Vuoi dormire bene anche nelle notti più afose? Raggiungi il comfort nella tua camera da letto semplicemente impostando la temperatura sui 27-28° C, ideale anche per deumidificare l’ambiente.

Il tecnico frigorista e termoidraulico Giuseppe, tra gli Artigiani di Assistenza Casa ci racconta di una chiamata 'd'emergenza': "alle 11.30 di sabato il caldo torrido  stava mettendo a dura prova la lettrice Giulia: il suo climatizzatore, pur accendendosi, non raffrescava più… Dopo aver constatato che il climatizzatore si avviava, ma la temperatura nell’ambiente non scendeva, ho intuito subito che il guasto potesse riguardare il compressore". Sospetto confermato dopo aver verificato che la scheda elettronica dell’unità esterna (detta ‘modulo di potenza’ proprio perché deputata a dare forza al compressore) era purtroppo danneggiata e che, di conseguenza, non faceva ‘girare’ il compressore.
A quel punto ho capito che non c’era altra soluzione se non quella di sostituire la scheda guasta con una nuova e… fortuna volle che ne avessi una nel furgone, è risultata perfettamente compatibile con il modello di climatizzatore di Giulia!
Una sostituzione rapida e a costo zero per Giulia che, grazie al suo contratto CasaOK Jolly, ha potuto usufruire di un intervento completo con uscita, manodopera e pezzi di ricambio… tutto incluso!

Anche a te piacerebbe avere la stessa assistenza tecnica immediata in caso di guasto domestico?

Basta attivare CasaOK Jolly, la soluzione a 360° di Assistenza Casa che ti permette di ricevere assistenza per la tua casa in modo veloce e flessibile. Oltre all’impareggiabile vantaggio di avere in qualsiasi momento un unico interlocutore a disposizione che ti risponderà anche di notte o in un giorno festivo, potrai chiedere un intervento all’anno, da parte di un artigiano specializzato su una delle 8 categorie disponibili: luce, gas, acqua, caldaia, elettrodomestici, aria condizionata, fabbro e vetraio.

Grazie alla partnership con CasaFacile, oggi puoi attivare CasaOK Jolly al prezzo speciale di € 9,99 al mese anziché € 13,99 per sempre (tasse incluse). Visita il sito shop.assistenzacasa.com e inserisci il codice promozionale ‘FACILE18’: avrai diritto al tuo sconto speciale sul prodotto CasaOK Jolly. Per maggiori informazioni 800.591.809

 

 

Ti potrebbe interessare