Cucina

Coltiva l’orto nel cassetto della cucina!

Frutta e verdura fresca a portata di mano: è il tuo sogno, anche se vivi in città? Con il progetto innovativo di Febal potrai realizzarlo

Si chiama Kitchen Garden Revolution e promette proprio di rivoluzionare il mondo della cucina: il progetto di Febal Casa sarà presentato al Salone del Mobile 2018 ed è dedicato a chi cerca di coniugare le proprie scelte ‘green’ con uno stile di vita (e uno stile abitativo) che non sempre consente un contatto diretto con la natura.

L’orto nel cassetto

Un sistema di armadiature per la cucina consentirà di creare un vero e proprio orto su misura a casa propria. Ogni cassetto diventerà un ‘orto indoor’, un ecosistema in cui poter coltivare facilmente frutta e verdura, anche senza luce solare. Questi speciali cassetti contengono infatti anche un sistema di irrigazione e illuminazione ad hoc per favorire la crescita delle piante.

 

 

I semi hanno reso possibile la nostra alimentazione, hanno modificato il corpo umano e dato forma alla storia. Guardarli significa entrare in contatto con la meraviglia della natura, il mistero della vita, le radici dell’uomo.

Tratto da “Semi” di Thor Hanson, il Saggiatore.

Guarda anche
Giardinaggio

Adotta un orto