Donna moderna
Giardinaggio

Adotta un orto

Scegli gli ortaggi da coltivare e segui il tuo orto on-line: un contadino se ne occuperà per te e settimanalmente riceverai il raccolto

Sogni un orto ma vivi in città e non hai uno spazio dove coltivare la terra? Adottalo on-line, decidi tu cosa coltivare, un contadino si occuperà del tuo orto e il raccolto ti verrà recapitato a casa!

Ti piace l'idea? Non è fantasia, con Ortiamo è realtà! La piattaforma on-line mette in contatto un circuito selezionato di piccoli agricoltori e di consumatori. Attivo dal 2015, Ortiamo ha vinto l’Oscar Green della Coldiretti nella categoria “fare rete” per l'iniziativa che è iniziata dall'idea di due fratelli in alcune aree di Marche ed Emilia Romagna.

Attraverso il sito ortiamo.it puoi scegliere le dimensioni dell'orto, gli ortaggi da coltivare nelle diverse stagioni (orto estivo e orto invernale) e il servizio più adatto a te.

Il contadino, selezionato in base all'area dove vivi, si occuperà di curare e coltivare il tuo orto e garantirà la consegna a domicilio degli ortaggi raccolti, puoi decidere se riceverla una o due volte a settimana. Vai in vacanza? Non preoccuparti, puoi attivare il servizio 'Passa la cassetta' e gli ortaggi verranno recapitati a chi vuoi tu!

Tu puoi seguire on-line la crescita degli ortaggi e anche partecipare attivamente alla coltivazione andando a 'trovarlo' dal vivo nel tuo tempo libero!

Il progetto è attivo nelle Marche ed in Emilia Romagna. Dalla stagione 2018 apre in Lombardia e Piemonte.

Guarda anche
Consigli e soluzioni

Come coltivare l'orto in balcone

Tag orto

Ti potrebbe interessare