News

8 regali di San Valentino per lui

San Valentino: sorprendi il tuo lui appassionato di design con un regalo che asseconda i suoi interessi.

Sei alla ricerca di qualche ispirazione per il regalo di San Valentino per il tuo lui? Qui potrai trovare 8 idee regalo per l'amante del design.

  1. La tua dolce metà tende a non ricordarsi delle date importanti? Puoi regalargli l’iconico calendario perpetuo da tavolo Timor di Danese Milano, disegnato da Enzo Mari nel 1967; un oggetto dal design sempre attuale.
  2. Il giradischi portatile Bluetooth con le casse stereo integrate Coupe di Crosley: per gli amanti dello stile vintage che non rinunciano alle comodità della tecnologia moderna… e per ascoltare insieme il vecchio vinile della vostra canzone.
  3. Un regalo spiritoso che apprezzerà l’uomo sportivo amante della montagna: il kit di sopravvivenza per lo sci, Ski survival kit di Men’s society. Un set tascabile con, fra le altre cose, anche una fiaschetta da riempire con il liquore!
  4. La nuova nata fra le sedute in casa Kartell è la Matrix chair, disegnata da Tokujin Yoshioka; realizzata in resina acrilica, presenta una innovativa struttura tridimensionale che regala, nella leggerezza delle forme, un notevole effetto scenico. Se mai sarà realizzata anche in rosa... mi prenoto per acquistarla.
  5. Questo regalo piacerà sia a lui che a lei: conoscerai sicuramente la libreria Ptolomeo, disegnata da Bruno Rainaldi per Opinion Ciatti. È una libreria self standing davvero suggestiva e icona del design contemporaneo, Compasso d’oro nel 2004. Sapevi che è stata creata anche una versione per il vino, la Ptolomeo vino wall? Anche in questo caso la struttura scompare per dare risalto al contenuto ottenendo un effetto scenografico davvero notevole.
  6. Gli uomini amanti degli animali e del design apprezzeranno il Fish Hotel Aquarium di Umbra; un cubo in abs che ricorda nelle forme un palazzo. Guardandolo vi sembrerà che il pesciolino si muova da una finestra all’altra.
  7. L’orologio 4d Concrete watch, con quadrante in cemento, a forma di scala a chiocciola tridimensionale sarà sicuramente un regalo originale apprezzato; design minimale, forme pulite e la particolarità di essere realizzato in cemento sono le peculiarità di questo orologio da polso.
  8. Il tuo lui ama la vita, la buona cucina e la vita all’aria aperta? Il BBQ Compact Kettle di Weber è il regalo perfetto! Grazie al suo particolare sistema di cottura, garantisce grigliate perfette...e poi il suo design è inconfondibile!

 

Testi

Chiara e Ilaria Goccione

Foto

Chiara e Ilaria Goccione