News

I migliori mercatini di Natale dal 8 al 10 dicembre 2017

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Sei alla ricerca di regali unici e fatti a mano, vintage o contemporanei, raffinati o curiosi? Non ti perdere i mercatini che abbiamo selezionato per te, magari ne hai uno vicino a casa o ne potrai approfittare per una gita fuori città!

Questa è la selezione dei mercatini che si svolgeranno nel weekend dell’Immacolata, dal 8 al 10 dicembre a Milano, Piacenza, Alzano Lombardo (Bergamo), Vigardolo (Vicenza), Venezia, Bologna, Ravenna, Cesena, Rimini, Ostia, Catania.

9-10 dicembre
WUNDER MRKT
Milano - Cargo, via Meucci 39

L’edizione natalizia di questo fortunato mercatino si svolgerà, come capita spesso, in una nuova location, molto amata dai milanesi appassionati di design: gli espositori del Wunder Mrkt invaderanno gli spazi di Cargo! Un’accoppiata sicuramente vincente!

8 dicembre
A/MANO MARKET
Piacenza - piazza Cavalli

La prima edizione natalizia di questo fortunato mercatino si svolgerà in piazza Cavalli, con tanti bravissimi crafter!

9-10 dicembre
FACTORY MARKET
Alzano Lombardo (BG) - Spazio FaSe

Alle ex Cartiere Pigna si svolge come di consueto uno dei mercatini handmade più popolari del nord Italia, perfetto per una gita fuori porta durante il ponte dell’Immacolata.

10 dicembre
Natale in Villa
Vigardolo (VI) - Villa Valmarana Bressan

Un mercatino che propone handmade, design autoprodotto, illustratori, vintage e piccoli produttori locali, con un’attenzione particolare alle produzioni biologiche e alle eccellenze del territorio.

9-10 dicembre
XMASmarket
Venezia - Palazzo Zenobio

Tre weekend di mercatino dedicato all'alto artigianato, in uno splendido palazzo veneziano della fine del XVII secolo.

9-10 dicembre
Uovo Market
Bologna - ZOO, strada Maggiore 50/a

Uno spazio che è diventato un punto di riferimento a Bologna. Bar, pasticceria, libreria e galleria di illustrazione tutto l’anno, a Natale dedica ben due weekend all’allestimento di un mercatino di alta qualità, in cui trovare il regalo perfetto.

8 dicembre
GARAGE SALE
Ravenna - Artificerie Almagià

Come sempre nell'affascinante location dell’ex Magazzino dello Zolfo della Darsena, gli organizzatori promettono una domenica di shopping, musica, spritz e amici!

8 dicembre
Ginger
Cesena - Magazzino Parallelo

Un mercatino dedicato a un Natale un po' diverso: qui troverai riciclo creativo, artigianato artistico, cibi bio & bella musica.

8-10 dicembre
MATRIOSKA
Rimini - Castel Sismondo

A dicembre il Matrioska si sposta all’interno di una location davvero da favola, il Castel Sismondo di Rimini, e promette un programma pieno di sorprese!

9-10 dicembre
WAVE MARKET
Ostia - Serra Madre

L’appuntamento mensile del Wave Market a dicembre raddoppia: due weekend all'insegna della creatività, della condivisione e dello stare bene insieme. Arte, artigianato, buon cibo e buona musica: i giovani organizzatori mettono al centro la connessione e lo scambio tra i partecipanti con risultati sorprendenti e promettenti!

10 dicembre
NATALINO CHRISTMAS MARKET
Lanificio159 - Roma

Un grande evento dedicato all'handmade, con 100 artigiani / designer / creativi e 7 workshop, un angolo street food e un cinema che proietterà no stop film di Natale. E la sera ci sarà anche il karaoke!

9-10 dicembre
POP UP MARKET SICILY
Catania - Sal Spazio Avanzamento Lavori

Il mercatino di Catania è tutto dedicato al “Made in Sicily” e si svolgerà in spazi ex industriali recentemente riconvertiti per dare vita a un “borgo creativo”.