News

5 profili Pinterest da cui prendere ispirazione

Deborah Della Penna

Deborah Della Penna  •  More Time Studio

Blogger CF Style

Pinterest è una fonte incredibile di contenuti interessanti. Quando sono in cerca di nuove idee e nuovi trend, inizio a setacciare bacheche vecchie e nuove, italiane e straniere alla ricerca di ispirazioni.

Ma oggi voglio parlarti dello zoccolo duro della mia pinboard, ovvero quei profili di cui non posso fare a meno e che mi hanno conquistata a suon di Pin.

Apartment Therapy

Con più di 10 milioni di visualizzazioni mensili, la sua pinboard è ricca di bacheche super interessanti. Quelle degne di nota a mio parere sono: Dining Rooms, DIY Projects, Tips & Ideas, Before & Aftere infine Editor’s Choice. Prepara i pop corn, ti terranno in compagnia tra un 'wow' e un 'lo voglio anche io'!

Ninety four design

Se il design scandinavo è la tua passione, sei nel posto giusto! La loro bacheca Scandinavian interior è un vero e proprio tripudio di foto stupende dedicate solo a questo stile. Qui non troverai altri colori all’infuori del bianco, grigio, carta da zucchero e verde salvia. Tieniti pronta a prendere nota.

Home designing

Appartengono a quei casi un po’ atipici dove la pinboard di Pinterest è più interessante del sito internet. Di tutte le loro bacheche, la mia preferita è la Living rooms designs perché è ben impostata e molto variegata.

Schoolhouse

Sono produttori e fornitori di lampade, arredi e decorazioni. Tra bacheche dedicate solo all’illuminazione e altre dedicate ai pomelli, troverai anche la bacheca Gifts we love, una di quelle che mi fa sospirare, sia per gli oggetti che per lo stile minimal degli scatti.

Interior Break

Ultimo ma non per importanza un profilo tutto italiano. Della sua pinboard adoro praticamente tutto ma la bacheca Home office mi ha letteralmente rapito il cuore. Pinnare per credere.

Questi che ho elencato qui sopra sono i miei preferiti. Ora non ti resta altro da fare che perderti nello sconfinato mare dell’ispirazione!

Guarda anche
Idee e tendenze

5 regali di Natale per Pinterest addict

Testi

Deborah Della Penna

Foto

Deborah Della Penna