News

PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è il colore dell’anno 2024

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Una tonalità pesca vellutata, calda e accogliente che trasmette un'autentica gentilezza. Pantone 13-1023 Peach Fuzz celebra il 25° anniversario del programma "Pantone Color of the Year".

Eccolo qui il colore del 2024 annunciato proprio oggi da PANTONE: si chiama Peach Fuzz ed è un pesca vellutato, caldo e accogliente, che, dicono gli esperti, ‘comunica un messaggio di cura e condivisione, comunità e collaborazione’. Un dono per i sensi, capace di creare una relazione immediata tra il gusto, la vista, il tatto e l’olfatto.

In questo momento storico, il nostro bisogno di nutrimento, empatia e compassione diventa sempre più forte, così come la nostra immaginazione di un futuro più pacifico. Ecco quindi che Pantone presenta una tonalità calda e accogliente che evidenzia il nostro desiderio di stare insieme con gli altri. PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è una tonalità pesca che si inserisce tra il rosa e l’arancione.

PANTONE 13-1023 Peach Fuzz, ispira adattamento e un’opportunità per nutrire, evocare la calma, offrendoci uno spazio per essere, sentire, e guarire e prosperare trascorrendo del tempo con gli altri o prendendo il tempo per godersi un momento da soli (Leatrice Eiseman, Direttore esecutivo del Pantone Color Institute)

Sensibile ma dolce e arioso, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz evoca una nuova modernità, una tonalità pesca silenziosamente sofisticata e contemporanea con profondità, la cui delicata leggerezza è sobria ma impattante, portando bellezza anche nel mondo digitale. Una tonalità che viene declinata in 5 palette colore!

Sfoglia la gallery e scopri tanti arredi e complementi in palette!