News

Profili Instagram da seguire per appassionati di cartoleria

Daisy Romaniello

Daisy Romaniello  •  A Tiny Travel Story

Blogger CF Style

Ami alla follia penne, quaderni, washi tape e planner? Scopri con me quali sono i 5 profili Instagram che devi seguire se sei appassionato di cartoleria.

Hai una collezione infinita di penne ed evidenziatori? Vai in brodo di giuggiole per planner e agende? Se hai risposto sì e non sai resistere di fronte ad un washi tape, nulla di grave, sei ufficialmente uno stationery addicted.

Tu che hai la passione per la cartoleria saprai che Instagram è una ricca fonte di ispirazioni, e sono tantissimi i brand e i creativi che quotidianamente condividono sulle loro gallery post colmi di accessori colorati, desk ordinati e bullet journal creativi.

Ecco perché ho pensato di raccogliere un elenco degli account Instagram a tema stationary che secondo me dovresti conoscere. Ti cambieranno la giornata, ne sono certa!

 

Studio Stationary
Studio Stationary è un store olandese di cartoleria. Navigando sul suo coloratissimo profilo, non puoi che innamorarti dei portapenne spiritosi, dei poster pop con frasi ispirazionali e dei planner a tutto colore. Dai un occhio alla nuova collezione autunno/inverno: lo shop vende online, e spedisce in tutto il mondo!

Qualcosa di Erre
E’ il profilo virtuale di Roberta Ranieri, su cui la creativa dà spazio alla sua passione per gli acquerelli, la calligrafia e condivide consigli su come realizzare il proprio bullet journal, un’agenda personalizzata che si può costruire in base alle proprie esigenze. Se hai sempre voluto creare la tua, sul suo feed troverai ottime indicazioni per iniziare.

Present & Correct
Il profilo è la gallery dedicata agli articoli da ufficio dell’omonimo negozio londinese, che possiede anche uno shopping online. Evidenziatori in fila indiana, pile di gomme da cancellare, flatlay geometrici di graffette: se ami il minimal e le composizioni pulite, adorerai questo profilo.

Val_ina
Valentina Veneziano gira il mondo con un arcobaleno di carta e il suo cappello di paglia, pronta a farsi immortalare davanti ai muri più pop. Tanto colore e flatlay con gli amati articoli di cancelleria: il suo profilo è davvero un inno alla gioia! Pastelloso_ è l’alias di Val_ina, in versione tenue.

Rifle Paper Co
Se ancora non conosci Rifle Paper Co, preparati ad ampliare la tua wishlist! Nato in Florida, questo brand di cartoleria e lifestyle realizza moltissimi articoli, dai calendari ai grembiuli, dai ricettari alle scarpe di tela, tutti decorati con fantasie floreali, pattern jungle e illustrazioni delicate.