News

10 profili Instagram per appassionati di fiori

Sara Malaguti

Sara Malaguti  •  Flowerista

Blogger CF Style

Una selezione di profili che spaziano dallo stile minimal a quello barocco per tutti coloro che amano perdersi tra i colori e l’allegria dei fiori, anche virtuali.

Joske Simmelink
Giovanissima fotografa di Amsterdam, appassionata di fiori e di design nordico, nei suoi scatti si respira la semplicità e la sincerità con cui condivide la sua passione. Da ammirare quando i pensieri si accumulano e abbiamo bisogno di pace e armonia.
@joskesimmelink

Doan_LY
Nel suo caso, la fotografia si mescola al floral design e quello che ne scaturisce è una danza leggera di petali e corolle, dai colori tenui e vibranti. Basata a New York, Doan lavora su commissione per eventi e riviste.
@doan_ly

Erin Benzakein - Floret
Coltivatrice di fiori, pioniera del movimento Slow Flowers in America, fiorista, scrittrice, insegnante e chi più ne ha più ne metta. Seguire Erin significa non solo fare un tuffo nelle vallate fiorite dello stato di Washington, ma approfondire tematiche che vanno dalla sostenibilità all’etica nel commercio dei fiori.
@floretflower

Ann Wood - Woodlucker
Chi l’ha detto che per mettere allegria e buonumore i fiori debbano essere per forza veri? Quelli di Ann, realizzati con la carta, hanno il pregio di durare all’infinito ma essere talmente veritieri da poter sembrare tranquillamente appena raccolti nel giardino.
@woodlucker

Olga Prinku
Con Olga si ha la conferma che la fantasia davvero non ha limiti. E che i fiori si prestano a qualunque tipo di arte e forma creativa. Nel suo caso i fiori vengono prima fatti essiccare e poi cuciti sul tulle, formando dei veri e propri quadri botanici.
@olgaprinku

Anne ten Donkelaar
Lo stile di Anne sfocia nell’arte contemporanea, per l’utilizzo che fa dei fiori. Uno dei suoi ultimi lavori simula una danza sott’acqua di fiori galleggianti. Anche in questo caso poesia e romanticismo sono assicurati.
@annetendonkelaar

Amy flying a kite
Con Amy ci spostiamo in tutt’altra atmosfera, colori vintage e connubio con la musica. Lei, che di professione fa la cantante davanti a centinaia di persone, tra i fiori ama nascondersi e celare il proprio viso.
@amyflyingakite

By Laura
Fiori nel quotidiano, dentro la busta della spesa o a fianco della tazza del caffè. Per Laura non c’è momento della propria giornata che non meriti un fiore. Il risultato? Un feed che trabocca di colori ed entusiasmo.
@by_l_a_u_r_a

Permillion 44
Karen vive in un cottage inglese di fine ‘600, dove le ispirazioni per una fotografia dai toni vintage e fioriti non mancano. Seguitela se amate le atmosfere calde e un po' cupe, rischiarate dai colori dei fiori di campagna.
@permillion44

Dan Lang
Dulcis in fundo, un uomo! Uno dei pochi uomini che su Instagram si dedica alla fotografia floreale. Il fatto che sia scandinavo ci fa già presagire la cura per i dettagli e lo stile minimal che lo contraddistingue. Ogni fiore, anche il più piccolo, diventa protagonista indiscusso nei suoi scatti.  
@dan.lang