Donna moderna
Bagno e lavanderia

La nicchia da cm 120 diventa… un bagno!

Basta una piccola nicchia per creare l'angolo toilette deluxe in camera. Anche se lo spazio è minimo, c'è (quasi) tutto

In una nicchia da cm 120x60 riesci a inserire un mini lavabo e una doccia da cm 60x60 completata da una vetrata paraspruzzi fissa o a battente.

La prima cosa da fare è pensare agli elementi fissi: prima di tutto pensa agli elementi fissi.
Predisponi gli scarichi dell’acqua; se vuoi la doccia a pavimento, questo deve essere inclinato verso lo scarico e ben isolato con una lastra in piombo o con apposite resine, per evitare infiltrazioni. Ora, puoi piastrellare pareti e pavimento. Infine, ricordati della paretina paraspruzzi in vetro da cm 60x190h, da inserire in due telai in plastica o alluminio, fissati a terra e in alto.

Predisposti gli elementi di base, puoi pensare a tutto il resto. Il lavabo, innanzitutto, da agganciare bene agli scarichi e a terra; poi il soffione e la doccetta a telefono.
Ora passa agli accessori: la mensola sopra il lavandino (attenzione quando devi bucare le piastrelle), lo specchio e la pedana della doccia. 
Come elemento in più, ti proponiamo anche lo sgabello da accostare al lavabo quando non lo usi.

enlightenedIl tocco in più è sicuramente la decorazione che renderà davvero unico questo angolo della camera. Su vetro e piastrelle si attaccano stickers che imitano antiche cornici.
Per sottolineare il bagno, invece, ti proponiamo di creare una fascia dorata intorno alla nicchia. Come? Noi l’abbiamo realizzata spruzzando della vernice spray dopo aver attaccato dello scotch sul muro per creare le cornici bianche a contrasto.
Testi

Elena Favetti

Stylist

Giovanna Fra

Ti potrebbe interessare