Donna moderna
Ispirazioni

Una villa a Los Angeles tra il glamour hollywoodiano e un mix di arredi vintage e di design

Sulle colline di Hollywood la casa di due star del cinema con un grande open space su due livelli e una vista panoramica su tutta la città

Con questa casa da mille e una notte vi portiamo nel glamour di Hollywood, siamo a Los Angeles, sulle colline, vicino all'iconico Chateau Marmont Hotel.

Cortney & Robert Novogratz sono due interior designer americani, divenuti famosi come 'The Novogratz' grazie ai loro affascinanti interni e a due programmi TV. 
In questo progetto i The Novogratz hanno reinventato, trasformandone gli spazi, un edificio molto particolare, una sorta di castelletto costruito nel 1920 da una star del cinema muto, una villa molto grande sulle colline di Hollywood

La casa, distribuita su tre piani, oggi ha quattro camere e sette bagni oltre che a un bellissimo e grande open space, una cucina con isola, zona giochi dove intrattenere gli ospiti, scalone scenografico, un bellissimo giardino con piscina e cucina esterna, e persino una sala cinema!

Inizialmente però gli spazi avevano una distribuzione molto più caotica con una suddivisione degli spazi molto più frammentaria che dava la sensazione di trovarsi in un labirinto che si snodava di stanza in stanza.

La sfida più grande è stata quella di mantenere il fascino dell'edificio rimodernandolo interamente.

La prima scelta è stata quella di aprire completamente la zona giorno abbattendo tutte le pareti in modo da avere un unico grande ambiente luminoso e moderno.

Questi interni sono pieni d'ispirazione: bellissimi i pavimenti in legno e la distribuzione della zona giorno che si affaccia sulla cucina a cui è collegata da qualche gradino. I due locali, su livelli leggermente diversi, fluiscono insieme in modo armonico. Opere d'arte pop sono accostate ad arredamenti vintage, lampadari scenografici, pareti colorate, grandi vetrate... 

Il glamour Hollywoodiano all'interno viene stemperato da arredi vintage, tocchi di colore pop e un mix di stili ben equilibrati. L'eleganza non è però trascurata: bellissime le grandi vetrate 'alla francese', che danno sul giardino e sul panorama della città. 

Questo progetto fa parte di Design Fix, il nuovo libro di Cortney & Robert Novogratz, dove trovare interni bellissimi e tanti consigli (anche low cost) per riprodurli a casa!

Le sorprese non sono finite, oggi vivono qui due star di Hollywood: Norman Reedus and Diane Kruger!