Donna moderna
Ispirazioni

Una casa australiana in stile nordico rallegrata dai colori pastello

Alessandra Barlassina

Alessandra Barlassina  •  Gucki

Blogger CF Style

Prendete una stylist australiana, un po' di ispirazione nordica e i colori del deserto della California. Benvenuti, qui l'ottimismo è di casa!

Nel sud dell’Australia, a poco più di un’ora di macchina da Melbourne, Barwon Heads è un piccolo centro della Bellarine Peninsula dove oceano e spiaggia sono uno stile di vita. Qui abita con la famiglia l’interior stylist Emma O’Meara.

La storia di questa casa nasce cinque anni fa con l’acquisto di un lotto di terra dove in nove mesi è stata costruita la ‘Gingerbread House’, la casa di pan di zenzero, come è chiamata dai loro amici per la forma del tetto e il rivestimento della facciata.

Le scelte fatte

Emma voleva che la casa riflettesse la sua passione per i colori e le texture, perciò ha giocato con arredi e accessori come fossero pennellate variopinte su una tela. Gli ambienti pieni di luce rendono la casa solare e accogliente, e rispecchiano la personalità creativa e l’attitudine positiva dei padroni di casa.

Il tocco di stile

La palette pastello scorre coerente in tutte le stanze, le sfumature calde del legno abbracciano e amalgamano il rosa terracotta e il verde menta, lasciando poi spazio a tocchi più vivaci negli accessori. Emma ha definito il mood della casa «una rilettura australiana di influenze nordiche, scaldate dai colori dello stile mid-century del deserto di Palm Springs». E in questo progetto è stata la cliente di se stessa: tra i must da soddisfare, la sua passione per l’arte, che voleva ovunque!

Testi

Alessandra Barlassina

Stylist

Emma O’Meara

Foto

Nikole Ramsay

Ti potrebbe interessare