Donna moderna
Ispirazioni

Pareti scorrevoli e spazi fluidi nel trilocale in stile moderno

75mq non sono pochi per una coppia con un bimbo. Mancava però una zona giorno dove stare con gli amici. La soluzione? camere 'minime' e pareti che nascondono (e svelano)...

Adele si è occupata in prima persona della ristrutturazione di un appartamento nel quartiere romano del Testaccio. «È una zona ‘domestica’», racconta, «centrale, dove da tempo volevamo trasferirci. L’appartamento è esposto su tre lati, quindi pieno di luce, con una struttura che si prestava bene a essere modificata secondo le esigenze della nostra famiglia».

Le scelte fatte

L’assetto originale della casa, con un ingresso centrale su cui si aprivano cinque stanze, è stato totalmente rivisto: è stato ricavato un grande open space rettangolare con soggiorno, sala da pranzo e cucina, oltre a due stanze dalle dimensioni... essenziali, e un bagno. Il punto forte? Sono le armadiature che contengono e nascondono elettrodomestici e guardaroba (idee perfette per case piccole!).

Il tocco di stile

Con l’intervento della nostra stylist Cristina, ora gli arredi mixano design, legno, ferro e vecchi mobili di famiglia: «Amo le stratificazioni, raccontano l’anima di chi vive nella casa», dice Adele.

Testi

Laura Barsottini

Stylist

Cristina Gigli (ha collaborato Martina Morino)

Foto

Serena Eller

Ti potrebbe interessare