Donna moderna
Idee e soluzioni

Colori pastello e spirito ‘pop’ per una tipica casa norvegese

Benedicte ci racconta il suo personale senso del colore, fatto di toni zuccherosi, geometrie pazze e oggetti con una storia. La sua casa è un tripudio di idee da copiare!

Ho sempre amato i colori. Mi danno un senso di gioia e portano in casa una ventata di allegria (Benedicte)

Nella tipica casa di legno di fine secolo, nella pittoresca città di Skien, sulla costa norvegese, si vive a colori. Dopo un anno di ricerca è stato amore a prima vista: gli interni bui, troppo datati e trascurati, non hanno scoraggiato Benedicte che ha subito capito di voler vivere qui, con il compagno Daniel.

Le scelte fatte

Per conservare l’anima della tipica casa di legno norvegese, i log i lunghi tronchi di pino, abete e betulla che ricoprono le pareti sono stati restaurati e dipinti di bianco.

Il tocco di stile

Quindi è stata la volta del colore: il bianco è stato diluito con tocchi di un rosa molto delicato, diverse tonalità di grigio per la zona notte e interventi décor a sorpresa con geometrie dipinte.

Lo stile di Benedicte è una variazione massimalista e a colori dello stile scandinavo. Le piace mixare pezzi classici del design nordico con vecchi mobili recuperati e trasformati.

Testi

Elisabetta Viganò

Foto

Cecilia Möller/living4media/La Camera Chiara

Ti potrebbe interessare