Donna moderna
Ispirazioni

Charlotte Gueniau: una casa dallo stile unico e che si trasforma di continuo

Un tour nella casa della fondatrice di Rice, alla scoperta di uno stile unico, che si trasforma di continuo: sì, questo è anche un prima&dopo. Divertitevi a vedere cosa è cambiato...

Charlotte ha un motto: ’Just stay playful!’. Come dire che la cosa più importante è conservare una vena giocosa. È il manifesto del suo stileun’esplosione contagiosa di allegria, dove pattern, scritte, colori si mescolano senza paura.

Lasciata Parigi per la Danimarca, il sogno era una casa su più piani, con tanta personalità. Nonostante questa villa del 1912 a Odense fosse tetra e trascurata, i soffitti alti, gli infissi modanati e le stanze che si aprono l’una sull’altra creando belle prospettive hanno subito convinto Charlotte e Philippe.

Il tocco di stile

Amante dello stile boho, Charlotte dà a ogni stanza una personalità con carte da parati disegnate di suo pugno! Un mix di ispirazioni floreali vintage, mini geometrie schizzate – come i pois irregolari che sembrano disegnati in punta di pennello – il tutto in colori accesi.

Le scelte fatte

«Quando ho voglia di novità sposto i mobili, cambio gli accessori o rinnovo le pareti con colori e texture sempre nuovi. Perciò la nostra casa è in costante divenire» dice Charlotte. Infatti a qualche lettore non sarà sfuggito che la casa di Charlotte, in una versione precedente, è stata la copertina di CasaFacile di gennaio 2013! Vi piacerà sbirciare tra le foto prima&dopo e vedere come è cambiata..

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

THE CONTENTed Nest/Gap Interiors/IB Agency

Foto

THE CONTENTed Nest/Gap Interiors/IB Agency

Ti potrebbe interessare