Donna moderna
Ispirazioni

A casa della creativa Fabia Leoni

Serena Scuderi

Serena Scuderi  •  Cappello a bombetta

Blogger CF Style

A colloquio con una creativa, per scoprire come nasce la casa di chi ha sempre un progetto in cantiere e almeno cento nella testa.

Continua il mio viaggio in giro per le case delle creative, per scoprire come cambia il modo di abitare di chi ha la mente sempre piena di idee.

Oggi sono stata da Fabia Leoni, in arte Nevelokids.

Che cosa è per te la Creatività?

La creatività rappresenta il motore che muove tutto, l’energia che ti fa lavorare 12 ore al giorno, che ti fa disegnare su un tovagliolo in un bar un vestito che altrimenti scappa dalla testa. Io credo che la creatività sia una dote innata.

Secondo me la creatività unisce un po’ tutte le arti: la fotografia, la moda, l’architettura…

Dietro il marchio Nevelokids c’è Fabia, chi è?

Faccio in po’ fatica a parlare di me ma ci provo.

Sono una fresca quarantenne da un anno, veronese, mamma di Ginevra, laureata in architettura d’interni circa vent’anni fa. Da piccola una nonna sarta e una zia modellista mi hanno insegnato un mestiere che non ho mai fatto se non dopo tanti anni: dopo 16 anni da designer ho deciso di cambiare vita. Una serie di coincidenze mi hanno fatto scegliere la strada del cuore - probabilmente dentro di me l’avevo sempre saputo- era lei, la moda.

Per gioco e per la mia passione della fotografia ho iniziato a pubblicare sui social le creazioni prima per i bimbi e poi anche per la donna e con il tempo, senza accorgermene, mi sono trovata con un’azienda e con mia mamma che è una vera forza della natura e anche una splendida modella.

Cosa non deve mancare in una casa?

Oggetti che parlano di chi ci abita e un mobile decó.

Cosa cambieresti se potessi?

Cambierei tutto ogni anno! in realtà periodicamente sposto e giro i mobili per avere la sensazione di novità.

Qual è la tua stanza preferita?

Il bagno: trovo che sia una stanza meravigliosa sia da arredare che per prendersi cura di sè. Le soluzioni che si possono trovare per i bagni mi hanno sempre affascinata.

Guarda anche
Ispirazioni

A casa della stylist Sibella Court

Testi

Serena Scuderi

Ti potrebbe interessare