Donna moderna
Idee e soluzioni

Progetti décor e fai-da-te nella piccola casa rifugio sulle coste olandesi

Nella natura selvaggia, a pochi passi dal mare, un rifugio dove vivere l'estate in libertà, tra arredi rustici, soluzioni fai-da-te e tocchi décor.

l profumo di salsedine portato dal vento, il frinire delle cicale, il fascino della natura incontaminata fra le dune. Nella riserva naturale De Nollen sulla costa Nord dell’Olanda, tra Egmond aan Zee e Bergen, Hélène e il marito Marcel hanno creato il loro rifugio.

Le scelte fatte

La vita immersi nella natura ha delle regole, così come il progetto di ristrutturazione della casetta ereditata dai genitori. All’esterno le assi di legno rovinate dal sole e dalla salsedine sono state dipinte di grigio, in accordo con il paesaggio. Tra le dune e la vegetazione selvaggia con ciuffi di graminacee e rovi, sbuca la tenda tepee di Cayro, Chloé e Chiara.

Il tocco di stile

All’interno della casa, la palette neutra di rosa cipria, grigi e verdi gioca con la matericità dei tessuti naturali. Hélène ama mixare soluzioni fai-da-te realizzate con materiali di recupero a cimeli e ricordi di famiglia.

Il loro forte valore emozionale dà carattere agli spazi e regala un tocco unico, che parla di noi.  

Testi

Elisabetta Viganò

Foto

Renée Frinking/Features & More

Ti potrebbe interessare