Donna moderna
Ispirazioni

Toni dal verde all’azzurro e tanto legno per un effetto bungalow

Il verde ha immerso la casa in un’atmosfera rilassante, oscillando tra le tonalità salvia, menta e pistacchio a seconda della luce del giorno. Una palette colori che 'fa vacanza' e uno spirito 'bungalow' tutto da copiare!

Misty Cliffs è un piccolo villaggio a circa un’ora da Città del Capo e deve il suo nome alle scogliere nebbiose che puntellano l’Atlantico. Qui, immerso nella vegetazione di un’altura, si trova il magico rifugio di Cameron Munro e Justin Rhodes.

Le scelte fatte

La casa, disposta su tre piani, ha due camere da letto: una al livello più basso e una in mansarda, sotto il soffitto a falda rivestito di canne che, insieme alla pietra e alle boiserie di perline, crea un esotico mood ‘capanna’. Gli arredi? su misura e in legno grezzo.

Il tocco di stile

Un verdeazzurro in varie sfumature, usato in blocco... incanta! I soffitti in canniccio donano ancora più carattere alla casa. 

La canna palustre, anticamente usata per coperture e ornamenti, torna alla ribalta nella bioedilizia per le qualità ecosostenibili: garantisce un ottimo isolamento termico e acustico, è naturale, traspirante e non inquinante.

Guarda anche
Arredare

Arredare in stile cabane

Guarda anche
Arredare

Carte da parati effetto legno

Guarda anche
Complementi d'arredo

Décor tropicale

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Sven Alberding

Foto

Greg Cox/Bureaux/Living Inside

Ti potrebbe interessare