Donna moderna
Idee e soluzioni

Il divano nuovo per rinnovare il living

Tutt'altro che indifferente al clima generale, il divano costituisce un elemento da scegliere con attenzione perché è in grado di risollevare le sorti di casa (e della coppia!), aiutare il relax e... favorire l'amore!

Presta attenzione ai materiali perché il tessuto giusto può fare la differenza e permetterti di usufruire di un prodotto di qualità più resistente al tempo. Attenzione alle stoffe delicate e a tessuti come lo scamosciato, soprattutto se in famiglia ci sono bambini o persone maldestre. La pelle è più costosa, tuttavia generalmente garantisce più resistenza nel tempo. Sebbene sia caldo ai limiti dell'appiccicoso durante l'afa estiva e freddo d'inverno, puoi gestire un divano in pelle aggiungendo un fresco telo oppure una coperta  calda, a seconda dell'occasione, con cui personalizzare l'arredo e potenziare l'effetto comfort.

La prima regola per una buona scelta? Provate il nuovo divano tutti insieme prima dell'acquisto: se state seduti in maniera comoda e riuscite a immaginarlo fra le pareti di casa il gioco è fatto. È fondamentale non sottovalutare l'aspetto legato alla comodità, ma anche il fatto che ci sia posto per tutti. Il divano è un rifugio dove dedicarsi ai propri hobby, rilassarsi dopo una lunga giornata, stare insieme.

Il divano angolare salva la coppia perché permette a entrambi di stare comodamente seduti condividendo lo spazio. E se la chaise longue nasconde un cassetto addio disordine: ecco dove riporre coperta e cuscino d'emergenza.

Tinte coloratissime e soffice morbidezza per un divano due posti perfetto anche se la casa è piccola. Per salvare lo spazio senza rinunciare a una nicchia relax. Trovalo su Subito.it

Una morbida onda color panna con tanti cuscini, perfetto per una serata da condividere con tutta la famiglia. Hai spesso ospiti? Estrai le reti con i materassi a molle ortopedici e non ci pensi più!

La soluzione giusta se hai una famiglia numerosa: trasforma il divano nella postazione perfetta dove godersi un film insieme e... buon relax.
Scopri su Subito.it

Ti potrebbe interessare