Donna moderna
Idee e soluzioni

Arredi tailor made e di design per la casa danese a prova di famiglia

Accostate a lampade e sedute di design, le soluzioni storage progettate da Kristian vivono come pezzi unici... e il pino si trasforma in un legno nobile!

Due cuori e una capanna... per sei! Per realizzare il proprio sogno, Kristian ha ristrutturato un appartamento d’epoca a Frederiksberg, Copenhagen. Qui vive con la compagna Mariah, chef e food consultant e i figli Ines, Elliot, Clara e Viola.

Lo spazio ampio e funzionale è a prova di bimbi, ma con la possibilità di ritagliare degli angoli per sé. L’idea della scatola grigia è nata dal restyling di un’enoteca, dove tutto, pareti, pavimenti, porte e infissi è stato dipinto di grigio. Quell’atmosfera intima e serena lo ha convinto a scegliere la stessa nuance per casa. 

Le scelte fatte

Per stemperare il total look, spuntano tocchi di colore: il rosa della nicchia con il divano, il blu, il bordeaux. Le piante e il tipico legno chiaro svedese ‘fanno casa’. 

Il tocco di stile

Molti mobili e le pareti attrezzate sono nati dalla matita di Kristian: «Amo i pezzi d’arredo tailor made», racconta, «perché penso che abbiano molta personalità che li fa essere pezzi unici».

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Rikke Graff Juel

Foto

Christina Kayser Onsgaard /Living Inside

Ti potrebbe interessare