Donna moderna
Idee e soluzioni

Una casa in stile nordico ed etnico con tanti progetti fai-da-te

La base è lo stile nordico, scaldato dalla stylist Marit con influenze marocchine, tocchi gipsy e piccole luci qua e là... che lei usa tutto l'anno!

Sembra un villaggio in città: il tranquillo quartiere Noorderhof con la minuscola piazza e la chiesetta ha subito affascinato Marit. In una fredda giornata invernale sotto una suggestiva nevicata, il colpo di fulmine: Marit e Daniel mettono in vendita il loro appartamento sognando di trasferirsi qui. L’attesa di un acquirente è lunga, ma per fortuna dopo un anno la casa dei loro sogni è ancora disponibile! E ora eccoli qui.

Le scelte fatte

La graziosa facciata nascondeva interni bizzarri in stile Bollywood, mosaici shock, una cucina blu e stanze buie. Il restyling è stato totale: nuovi pavimenti in resina cementizia, le stanze allargate per dare spazio alla luce e le pareti sbiancate.

Il tocco di stile

Per gli arredi, Marit ha mixato suggestioni boho e ispirazioni nordiche, con arredi di famiglia e pezzi di recupero reinterpretati. Tra le stanze, tante idee fai-da-te da copiare.

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Marit Saladini

Foto

Louis Lemaire/Insidehomepage.com

Ti potrebbe interessare